Mondo Inter

Acerbi, il giorno della verità: Inter e Italia! C’è la ‘scappatoia’ – TS

Come raccolto da Tuttosport, oggi Francesco Acerbi conoscerà il destino dei prossimi mesi con la maglia dell’Inter. Atteso per oggi il verdetto del giudice sportivo dopo il caso-Juan Jesus. 

DESTINO – Oggi Francesco Acerbi conoscerà la verità. Nella giornata odierna è atteso il verdetto del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea: deciderà sul caso Acerbi-Juan Jesus dopo l’accaduto in Inter-Napoli. Nel caso in cui, dall’inchiesta condotta dal procuratore federale Chiné, sia emerso l’intento razzista nelle frase detta da Francesco Acerbi a Juan Jesus, il nerazzurro verrebbe punito con 10 giornate di squalifica secondo l’articolo 28 del Codice di Giustizia Sportiva. In caso contrario, potrebbe anche essere assolto del tutto in caso venisse dato credito alla difesa di Acerbi e alla frase «Ti faccio nero».

SCAPPATOIA – A queste due strade, si aggiunge una terza scappatoia. Si va tra 2 o 4 giornate di squalifica secondo l’articolo 39 che contiene la condotta gravemente antisportiva. La frase di Acerbi non verrebbe dunque classificata come discriminazione razziale ma come una minaccia all’avversario. Il difensore dell’Inter verrebbe dunque sanzionato senza però macchiarsi la fedina da calciatore razzista. Nel colloqui con Chiné, Acerbi avrebbe spiegato di essersi scusato sin da subito con il napoletano per chiuderla in campo. Altro incubo in caso di maxi-squalifica che si ripercuoterebbe sulla Nazionale maggiore con Luciano Spalletti che andrebbe a perdere il suo perno in vista degli Europei.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.