MatchPrimo Piano

Sassuolo-Inter, a Reggio Emilia Conte al bivio: va presa la strada giusta

Sassuolo-Inter è il primo dei tre anticipi di oggi in Serie A, ma soprattutto una partita fondamentale per la squadra di Conte. Dopo l’imbarazzante serata di Champions League contro il Real Madrid a Reggio Emilia non c’è più margine d’errore, per non compromettere pure il campionato.

LE CHIACCHIERE STANNO A ZEROAntonio Conte non ha parlato prima di Sassuolo-Inter, ma le sue parole di martedì (prima del Real Madrid) sono ancora attuali: «Rimangono i fatti, dobbiamo tutti assumerci le responsabilità ed essere bravi a fare il salto di qualità». Ecco, i fatti dicono che l’Inter ha vinto quattro partite su dodici in stagione, e tutte contro le ultime sette in classifica. Oggi invece c’è il Sassuolo, che non solo vincendo sarebbe primo ma che è pure la bestia nera dei nerazzurri. A Reggio Emilia va in scena una partita che mette in palio molto più dei tre punti: ci si gioca l’indirizzo della stagione. È un bivio: vincere vorrebbe dire agganciare i neroverdi, steccare ancora vorrebbe dire allontanarsi dalla vetta facendo altri passi indietro. Con annesse inevitabili critiche.

BASTA CAMBI? – C’è chi ha parlato di difesa a quattro per Sassuolo-Inter, ma appare difficile che Conte cambi così drasticamente subito. C’è però una possibilità: che schieri ancora Alessandro Bastoni, Stefan de Vrij e Milan Skriniar. Dare continuità alla difesa “titolare” non potrà che aiutare un reparto disastrato, con venti gol subiti in stagione: troppi. Torna Marcelo Brozovic dopo il Coronavirus, e potrà essere utile a gara in corso o magari già dal 1′. Poi Romelu Lukaku e Lautaro Martinez: mercoledì hanno steccato in coppia, l’ultima volta al Mapei Stadium fecero doppietta a testa. Nel Sassuolo mancherà la punta di spicco, Francesco Caputo (vedi articolo), ma ci sono tanti giocatori in forma fra cui Domenico Berardi. Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 13.30 il countdown vero e proprio a Sassuolo-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh