MatchPrimo Piano

Sassuolo-Inter, a Reggio Emilia Conte al bivio: va presa la strada giusta

Sassuolo-Inter è il primo dei tre anticipi di oggi in Serie A, ma soprattutto una partita fondamentale per la squadra di Conte. Dopo l’imbarazzante serata di Champions League contro il Real Madrid a Reggio Emilia non c’è più margine d’errore, per non compromettere pure il campionato.

LE CHIACCHIERE STANNO A ZEROAntonio Conte non ha parlato prima di Sassuolo-Inter, ma le sue parole di martedì (prima del Real Madrid) sono ancora attuali: «Rimangono i fatti, dobbiamo tutti assumerci le responsabilità ed essere bravi a fare il salto di qualità». Ecco, i fatti dicono che l’Inter ha vinto quattro partite su dodici in stagione, e tutte contro le ultime sette in classifica. Oggi invece c’è il Sassuolo, che non solo vincendo sarebbe primo ma che è pure la bestia nera dei nerazzurri. A Reggio Emilia va in scena una partita che mette in palio molto più dei tre punti: ci si gioca l’indirizzo della stagione. È un bivio: vincere vorrebbe dire agganciare i neroverdi, steccare ancora vorrebbe dire allontanarsi dalla vetta facendo altri passi indietro. Con annesse inevitabili critiche.

BASTA CAMBI? – C’è chi ha parlato di difesa a quattro per Sassuolo-Inter, ma appare difficile che Conte cambi così drasticamente subito. C’è però una possibilità: che schieri ancora Alessandro Bastoni, Stefan de Vrij e Milan Skriniar. Dare continuità alla difesa “titolare” non potrà che aiutare un reparto disastrato, con venti gol subiti in stagione: troppi. Torna Marcelo Brozovic dopo il Coronavirus, e potrà essere utile a gara in corso o magari già dal 1′. Poi Romelu Lukaku e Lautaro Martinez: mercoledì hanno steccato in coppia, l’ultima volta al Mapei Stadium fecero doppietta a testa. Nel Sassuolo mancherà la punta di spicco, Francesco Caputo (vedi articolo), ma ci sono tanti giocatori in forma fra cui Domenico Berardi. Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 13.30 il countdown vero e proprio a Sassuolo-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.