Prepartita

Mazzoleni arbitro di Inter-Lazio: tre precedenti diretti, occhio ai rigori

Alle 20.30 si giocherà Inter-Lazio, posticipo della ventinovesima giornata di Serie A 2018-2019. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Paolo Silvio Mazzoleni, arbitro della sezione di Bergamo, il fischietto della partita in programma al Meazza.

I PRECEDENTI – Sono ventitré le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Paolo Silvio Mazzoleni. L’esordio è avvenuto nell’ultima giornata del campionato di Serie A 2005-2006, 2-2 al Sant’Elia contro il Cagliari in una partita che non contava niente ai fini della classifica: si giocava il 14 maggio 2006, a pochi giorni dallo scoppio dello scandalo di Calciopoli, e la squadra di Roberto Mancini aritmeticamente terza sarebbe poi diventata campione a tavolino per la retrocessione d’ufficio della Juventus e la penalizzazione del Milan secondo. Il bilancio complessivo registra dodici vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, in questa stagione ha diretto il 2-2 col Torino della seconda giornata e i successi contro Fiorentina (2-1 il 25 settembre, col celebre rigore “di polpastrello” di Vitor Hugo) e Napoli (1-0 il 26 dicembre, con le note polemiche per quanto accaduto a Kalidou Koulibaly ma pure un rigore negato a Keita Baldé Diao).

REPLICA – Sarà la quarta volta con Mazzoleni arbitro di un Inter-Lazio, la terza al Meazza. L’unica all’Olimpico, il 16 dicembre 2012 finita 1-0, porta recriminazioni per un misterioso fallo di Diego Milito con Antonio Cassano lanciato a rete e un rigore non dato su Andrea Ranocchia, il 20 dicembre 2015 invece l’1-2 che apre la solita crisi invernale nerazzurra vede un rigore che c’è, per fallo assurdo di Felipe Melo poco dopo espulso per un suo classico intervento killer. Fa peggio l’ultima volta, il 21 dicembre 2016, ignorando un rigore per parte. In area, quindi, bisognerà fare particolarmente attenzione, dato che in queste circostanze non c’era ancora il VAR a poterlo salvare come oggi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh