Prepartita

Mazzoleni arbitro di Inter-Lazio: tre precedenti diretti, occhio ai rigori

Alle 20.30 si giocherà Inter-Lazio, posticipo della ventinovesima giornata di Serie A 2018-2019. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Paolo Silvio Mazzoleni, arbitro della sezione di Bergamo, il fischietto della partita in programma al Meazza.

I PRECEDENTI – Sono ventitré le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Paolo Silvio Mazzoleni. L’esordio è avvenuto nell’ultima giornata del campionato di Serie A 2005-2006, 2-2 al Sant’Elia contro il Cagliari in una partita che non contava niente ai fini della classifica: si giocava il 14 maggio 2006, a pochi giorni dallo scoppio dello scandalo di Calciopoli, e la squadra di Roberto Mancini aritmeticamente terza sarebbe poi diventata campione a tavolino per la retrocessione d’ufficio della Juventus e la penalizzazione del Milan secondo. Il bilancio complessivo registra dodici vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, in questa stagione ha diretto il 2-2 col Torino della seconda giornata e i successi contro Fiorentina (2-1 il 25 settembre, col celebre rigore “di polpastrello” di Vitor Hugo) e Napoli (1-0 il 26 dicembre, con le note polemiche per quanto accaduto a Kalidou Koulibaly ma pure un rigore negato a Keita Baldé Diao).

REPLICA – Sarà la quarta volta con Mazzoleni arbitro di un Inter-Lazio, la terza al Meazza. L’unica all’Olimpico, il 16 dicembre 2012 finita 1-0, porta recriminazioni per un misterioso fallo di Diego Milito con Antonio Cassano lanciato a rete e un rigore non dato su Andrea Ranocchia, il 20 dicembre 2015 invece l’1-2 che apre la solita crisi invernale nerazzurra vede un rigore che c’è, per fallo assurdo di Felipe Melo poco dopo espulso per un suo classico intervento killer. Fa peggio l’ultima volta, il 21 dicembre 2016, ignorando un rigore per parte. In area, quindi, bisognerà fare particolarmente attenzione, dato che in queste circostanze non c’era ancora il VAR a poterlo salvare come oggi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.