Prepartita

Inter-Rapid Vienna, Europa League da proseguire senza rischi

Inter-Rapid Vienna è il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League in programma alle ore 21 al Meazza. I nerazzurri partono dal successo per 0-1 dell’Allianz Stadion di giovedì scorso, ma non possono certo già dirsi qualificati agli ottavi.

ANCORA UN PASSO – Il gol su rigore di Lautaro Martinez giovedì scorso ha messo l’Inter in una buona posizione per qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League (sorteggio domani alle ore 13), ma per avere la certezza del passaggio del turno va completata l’opera stasera. Lo 0-1 dell’andata è solamente un punto di partenza, il risultato poteva anche essere più rotondo e avrebbe fatto venire il Rapid Vienna al Meazza con meno velleità, invece si parte da un vantaggio minimo e perciò occhi aperti per evitare guai o peggio ancora figuracce. L’ideale sarebbe mettere subito in discesa la situazione, in modo da poter centellinare le forze: domenica sera si scende di nuovo in campo, e la partita contro la Fiorentina non va sbagliata per nessun motivo al mondo per non compromettere la posizione di classifica in campionato. Anche per questo Luciano Spalletti potrebbe fare un po’ di turnover, non in attacco dove giocherà sicuramente il goleador di sette giorni fa perché Mauro Icardi è ancora fuori dall’elenco dei convocati, e dopo l’esito delle visite mediche di ieri non certo per un infortunio. Negli austriaci Dietmar Kuhbauer proporrà presumibilmente uno schieramento più offensivo rispetto alla gara di Vienna, con qualche cambio e Veton Berisha squalificato (vedi articolo), potrebbe essere qualcosa di simile alla squadra vista nel secondo tempo dell’andata. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Rapid Vienna, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh