Prepartita

Inter-Rapid Vienna, Europa League da proseguire senza rischi

Inter-Rapid Vienna è il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League in programma alle ore 21 al Meazza. I nerazzurri partono dal successo per 0-1 dell’Allianz Stadion di giovedì scorso, ma non possono certo già dirsi qualificati agli ottavi.

ANCORA UN PASSO – Il gol su rigore di Lautaro Martinez giovedì scorso ha messo l’Inter in una buona posizione per qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League (sorteggio domani alle ore 13), ma per avere la certezza del passaggio del turno va completata l’opera stasera. Lo 0-1 dell’andata è solamente un punto di partenza, il risultato poteva anche essere più rotondo e avrebbe fatto venire il Rapid Vienna al Meazza con meno velleità, invece si parte da un vantaggio minimo e perciò occhi aperti per evitare guai o peggio ancora figuracce. L’ideale sarebbe mettere subito in discesa la situazione, in modo da poter centellinare le forze: domenica sera si scende di nuovo in campo, e la partita contro la Fiorentina non va sbagliata per nessun motivo al mondo per non compromettere la posizione di classifica in campionato. Anche per questo Luciano Spalletti potrebbe fare un po’ di turnover, non in attacco dove giocherà sicuramente il goleador di sette giorni fa perché Mauro Icardi è ancora fuori dall’elenco dei convocati, e dopo l’esito delle visite mediche di ieri non certo per un infortunio. Negli austriaci Dietmar Kuhbauer proporrà presumibilmente uno schieramento più offensivo rispetto alla gara di Vienna, con qualche cambio e Veton Berisha squalificato (vedi articolo), potrebbe essere qualcosa di simile alla squadra vista nel secondo tempo dell’andata. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Rapid Vienna, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.