Prepartita

Di Lorenzo: “Inter-Empoli, due settimane tipo. Un’immagine ci dà forza”

In vista di Inter-Empoli di domenica sera continua la lunga serie di interviste da parte dei toscani. L’esterno Giovanni Di Lorenzo, in gol anche due giorni fa contro il Torino, ha parlato al quotidiano “Il Corriere dello Sport” della partita che può valere la salvezza.

NIENTE MERCATOGiovanni Di Lorenzo pensa al presente: «Napoli alle porte? Lo dite voi. Io devo pensare a Inter-Empoli, ci giochiamo la vita. Non dobbiamo mollare di un centimetro, la mentalità ci aiuta. Se facciamo sconti o calcoli siamo fritti. Due minuti dopo la vittoria sul Torino Aurelio Andreazzoli ci ha detto “prepariamo la prossima come se ci servissero i tre punti”. Ha ragione, perché se pensiamo di dover ascoltare i risultati dagli altri campi, se immaginiamo che con un punto siamo salvi perché il Genoa non vincerà a Firenze, se ipotizziamo che potremmmo perdere in caso di vittoria viola, saremmo sulla strada opposta rispetto a quella che ci siamo imposti».

PREPARAZIONE – Di Lorenzo spiega come l’Empoli arriverà alla partita decisiva: «Ci sono due settimane tipo. La nostra e quella dell’Inter. Non voglio essere presuntuoso, chi mi conosce bene sa che non lo sono. Però, un conto è non aspettarsi di trovarsi lì e giocarsi tutto in una partita, è il caso dell’Inter. Un altro paio di maniche esserci con la testa sgombra: chiaro, se retrocedessimo ci resteremmo malissimo dopo una rimonta così, ma un mese fa non avevamo chance, per chiunque eravamo condannati a sprofondare. Un’immagine? Inter-Empoli di domenica sera, davanti a sessantacinquemila spettatori. E noi che ce la giochiamo con la testa giusta. Questa immagine mi dà, ci dà, una forza enorme. Ma non conta che dica “dobbiamo essere pronti. Semplicemente perché lo saremo».

Fonte: Il Corriere dello Sport – Tullio Calzone, Alfredo Pedullà

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.