Pasqua arbitro di Inter-Benevento: a Cagliari l’ultimo dei precedenti

Articolo di
30 Gennaio 2021, 09:10
Fabrizio Pasqua Photo 203320021 © Agenzia LiveMediaDreamstime.com
Condividi questo articolo

Pasqua sarà l’arbitro di Inter-Benevento, partita della ventesima giornata di Serie A 2020-2021 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Tivoli, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Benevento sarà la quinta partita per Fabrizio Pasqua come arbitro dei nerazzurri. Il bilancio è in leggero vantaggio: due vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’esordio è stato un facile 4-0 al Cagliari il 17 aprile 2018, nell’anticipo dell’ultimo turno infrasettimanale della Serie A 2017-2018. Curiosità: fino a martedì scorso era l’ultima gara in cui l’Inter aveva segnato un gol direttamente da calcio di punizione, con Joao Cancelo su tiro-cross mal calcolato da Alessio Cragno. Poi però ci ha pensato Christian Eriksen con la splendida esecuzione al 97′ nel derby di Coppa Italia a interrompere la striscia negativa.

DAL CAGLIARI A CAGLIARI – Per Pasqua c’è un precedente in stagione prima di Inter-Benevento, ancora coi rossoblù. È la sfida dello scorso 13 dicembre alla Sardegna Arena, vinta 1-3 in rimonta (e diretta senza problemi) con i gol di Nicolò Barella, Danilo D’Ambrosio e Romelu Lukaku. È poi stato l’arbitro di un 1-1 in casa del Chievo il 22 dicembre 2018, seguito da una sconfitta per 0-1 al Meazza contro il Bologna del 3 febbraio 2019.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.