MatchPrimo Piano

Napoli-Inter, un segnale immediato da dare sul campo per le inseguitrici

Napoli-Inter si gioca alle 18. Per il secondo sabato consecutivo, e alla stessa ora, è scontro diretto per la vetta: dopo aver sprecato il derby adesso è necessario riprendere la marcia.

LA RISPOSTA DA MANDARENapoli-Inter arriva a una settimana dal derby e il calendario non poteva mettere doppio incrocio peggiore, le due seconde una dietro l’altra. Mancato il primo test, per quei tre minuti maledetti valsi il +1 dopo essere stati a +7, il secondo serve vada meglio: avviserebbe le contendenti. C’è in palio la testa della classifica: anche un pareggio potrebbe costare il sorpasso. L’Inter ha subito reagito, martedì in Coppa Italia contro la Roma, oggi serve farlo contro il grande ex Luciano Spalletti, che ieri ha detto di non cercare rivincite ma che ha la possibilità concreta di ripassare in testa. L’andata rilanciò i nerazzurri avviando una grande cavalcata, il ritorno è altrettanto spartiacque per quanto non ancora decisivo. Ma conta tantissimo.

DOPPIA SANZIONE – Il derby ha causato ripercussioni su Napoli-Inter anche a livello disciplinare. Oggi non ci saranno Alessandro Bastoni, peraltro pure infortunato, e Simone Inzaghi entrambi squalificati. Al posto del tecnico in panchina andrà Massimiliano Farris, le indicazioni del primo allenatore gli arriveranno. C’è da scegliere sia il sostituto del difensore (Federico Dimarco o Danilo D’Ambrosio) sia l’attacco, con Alexis Sanchez che scalpita per prendere il posto di uno fra Edin Dzeko e Lautaro Martinez. Di certo non sarà possibile fare conti riguardanti il Liverpool: la Champions League mercoledì è ancora lontana. Nel Napoli Spalletti ritrova Kalidou Koulibaly, reduce dalla Coppa d’Africa vinta col Senegal sei giorni fa (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 16.30 il vero countdown a Napoli-Inter: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.