Focus

Il Napoli di Spalletti produce gioco offensivo e punta su Osimhen

Il Napoli di Spalletti in questa Serie A sta dimostrando solidità e grandi capacità di produrre gioco offensivo. Osimhen è un uomo chiave dell’attacco. 

TATTICAIl modulo di riferimento di Spalletti è il 4-2-3-1, che si è sposato perfettamente con la rosa del Napoli. La sua idea di gioco è votata al possesso, infatti gli azzurri sono primi in Serie A per controllo della palla, e offensiva. Il gioco si sviluppa principalmente sulle fasce, con gli esterni che puntano ad accentrarsi e cercare la porta.

STATISTICHEIl Napoli è primo per possesso palla in Serie A col 60,6%. Che sale addirittura al 63,8% in casa. Anche i minuti effettivi di possesso lo vedono al primo posto. Un possesso anche produttivo. Gli uomini di Spalletti infatti sono primi in campionato per tiri totali, e al San Paolo sono primi anche per tiri a partita con 19,7. Il gioco malgrado si sviluppi molto sugli esterni non punta ai cross, statistica in cui gli azzurri sono quintultimi in Serie A. Notevole la capacità di sfruttare i calci piazzati: sono 10 le reti arrivate da palla inattiva, terzo miglior dato in campionato. Ricordiamo anche che il Napoli è ancora la miglior difesa con 16 reti al passivo.

DETTAGLIAmir Rrahmani è la sorpresa della difesa del Napoli per continuità in stagione, ma dopo la Coppa d’Africa è in predicato di tornare al suo posto di fianco a lui il rientrante Kalidou Koulibaly, un nome che non ha bisogno di presentazioni. A centrocampo durante l’assenza di André Frank Zambo Anguissa è sbocciato Stanislav Lobotka: primo per passaggi medi, terzo per km percorsi, primo per contrasti a gara. L’uomo deputato alla rifinitura è Piotr Zielinski. Il polacco è primo per occasioni da gol, primo per assist, quarto in tutta la Serie A per passaggi chiave. In attacco presenza fondamentale è quella di Victor Osimhen. Il nigeriano è il secondo miglior marcatore del Napoli con 6 gol, terzo per dribbling. secondo per falli subiti e per tiri a partita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.