Match

Makkelie arbitro di Inter-Sheriff: di nuovo! Nelle ultime 17 ben 3 precedenti

Makkelie sarà l’arbitro di Inter-Sheriff, partita della terza giornata del Gruppo D di Champions League 2021-2022 in programma alle ore 21. Questa la scheda del direttore di gara della federazione olandese, ufficializzato nella designazione arbitrale di domenica per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Sheriff sarà la terza partita per Danny Makkelie come arbitro dei nerazzurri. Una vittoria e due sconfitte, molto contestate, il suo bilancio non certo divertente. Il 5 novembre 2019 il debutto col Borussia Dortmund, sempre in Champions League: non influisce sul ribaltone da 0-2 a 3-2, ma a un quarto d’ora dalla fine ignora, senza nemmeno dare fallo, un intervento da rosso diretto di Nico Schulz su Matteo Politano, rimasto infortunato. Fa ancora peggio il 21 agosto, nella finale di Europa League col Siviglia. Dopo due minuti e mezzo Romelu Lukaku lascia sul posto Diego Carlos, che si disinteressa del pallone e lo placca in area: il rigore è inevitabile, il provvedimento disciplinare è solo giallo. Ma doveva essere rosso. Peraltro Diego Carlos, che poi segna il gol del definitivo 3-2, sempre nel primo tempo tocca di mano in area ma manca il rigore solare.

CE N’ERA BISOGNO? – Di buono per l’Inter c’è che l’ultima vittoria in campo europeo è arrivata proprio con Makkelie. Lo scorso 1 dicembre c’era lui nel rocambolesco 2-3 contro il Borussia Monchengladbach, con tanto da dire sulla situazione del gol del pareggio tedesco annullato. Lì, per fortuna, aveva visto (finalmente!) un fuorigioco influente di Breel-Donald Embolo su tiro di Alassane Pléa, con Samir Handanovic ostacolato nella sua linea di visuale dallo svizzero. In aggiunta un orrore pure al VAR, il 2 ottobre 2019 col Barcellona al Camp Nou ignorando un rigore di Arthur su Stefano Sensi dal quale nasce l’azione del pareggio (finì poi 2-1). Inter-Sheriff è la quarta volta nelle ultime diciotto partite europee che il designatore, l’italiano Roberto Rosetti, manda Makkelie. Perché questa fissazione?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.