Interviste

Nicola: «Soddisfatto della prova dei ragazzi! Un appunto sul secondo gol»

Davide Nicola si è espresso subito su Sky Sport dopo Inter-Salernitana parlando della prova dei suoi. Tecnico soddisfatto ma fa un appunto sul gol subito da Barella

SODDISFATTONicola comunque contento della gara dei granata: «Sono soddisfatto della prova dei ragazzi perché abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra oggettivamente molto forte. Abbiamo interpretato bene la partita, creando anche qualche occasione alzando baricentro e la pressione. Un po’ meglio potevamo fare con la costruzione nel gioco da dietro. Sul secondo gol un appunto: abbiamo sbagliato una palla nostra, contro giocatori così se perdi palla ti puniscono. Si poteva essere più incisivi nello sfruttare le ripartenze, si può fare sempre di più e meglio. Ma bisogna comunque sottolineare anche il valore degli avversari».

ASPETTI POSITIVINicola spiega ancora la gara di San Siro: «Ogni partita porta con sé delle difficoltà. Contro la Juventus abbiamo interpretato una partita molto buona, anche oggi bene contro un avversario dai valori superiori. Se non prendi il secondo gol, puoi trovare anche i presupposti per crederci fino alla fine. Abbiamo ritrovato anche l’interpretazione di saper aggredire altro. Aspetti positivi ci sono, questa squadra al completo darà del filo da torcere a tutti. Nei primi 20′ abbiamo cercato di togliergli gli spazi per poi ripartire. Dopo l’1-0 ci siamo alzati, accettando anche l’uno contro uno. Per molti giocatori era anche la prima volta in uno stadio così, quindi difficile emotivamente. Ma la Salernitana l’ho vista bene e potrà regalarsi soddisfazioni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.