Interviste

Italiano: «Fiorentina giocato alla pari contro una squadra strepitosa!»

Italiano, uscito sconfitto dalla finale di Coppa Italia, ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine di Fiorentina-Inter (vedi pagelle). Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore viola. 

A TESTA ALTA – Vincenzo Italiano interviene dopo la sconfitta subita contro l’Inter in finale di Coppa Italia: «Siamo partiti bene e anche dopo il nostro primo gol abbiamo creato presupposti per raddoppiare. Abbiamo concesso questo 1-1 che potevamo evitare. Giochiamo contro la finalista di Champions League e contro un campione del mondo che si è inventato un gol. Nel secondo tempo abbiamo fatto di tutto, creato tantissime palle gol e messo in difficoltà l’Inter. C’è tanto rammarico per questo. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra strepitosa. Non possiamo mollare perché abbiamo ancora due partire di campionato e una finale. Siamo abituati ad archiviare subito e ripartire dopo qualche sconfitta. Ai ragazzi ho detto che quando si suda e si gioca col cuore non si perde mai. Alza la Coppa Italia l’Inter ma con grande onore torniamo a casa e dobbiamo preparare altri tre impegni importanti. I particolari contano soprattutto quando è una gara secca e la giochi contro questi campioni che al minimo errore ti castigano. Non abbiamo concesso quasi niente e quando ci hanno trovato disuniti ne hanno approfittato, ciò non deve accadere con questi grandi campioni. La qualità che hanno questi calciatori fa sì che riescano ad alzare loro il trofeo ma non credo che Fiorentina abbia fatto una brutta figura. Avremmo dato non so che cosa per alzare questa coppa. Cabral arriva da un buon momento, non ha fatto gol nelle ultime partite ma si sacrifica e aiuta. Normale che non puoi fare quello che vuoi contro tre difensori come quelli dell’Inter. Nelle partite singole avere più concretezza e cinismo ti fa vincere e oggi lui non l’ha avuta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.