Interviste

Gagliardini: «Monza, ho stimoli. Inter? Due anni con poco campo»

Gagliardini è alla prima esperienza da ex Inter, dopo aver firmato a parametro zero col Monza. Il centrocampista, che fra diciassette giorni sarà subito avversario al Meazza, in un’intervista rilasciata a DAZN parla della sua nuova avventura e delle differenze col passato.

SI CAMBIARoberto Gagliardini si esprime su come riparte dopo l’Inter: «Penso che sia un nuovo capitolo per me. Adesso è un’altra società, con nuovi obiettivi, nuovi compagni e nuovo allenatore. Sono tutti stimoli e ho voglia di far bene, ho incontrato società, compagni, squadra, mister e staff sopra le aspettative. Venire qua e trovare un centro sportivo del genere, con otto campi organizzati al massimo fa impressione, vedendo una società come il Monza al secondo anno in Serie A avere strutture del genere».

NUOVA ESPERIENZA – Gagliardini non crede di aver problemi ad adattarsi nel 3-4-2-1 del Monza con Raffaele Palladino: «A livello banalmente tattico è un gioco che ho fatto qualche anno fa con Gian Piero Gasperini, qualche similitudine l’ho trovata. Partendo dal tipo di gioco è quello che salta all’occhio, anche il mister ha avuto Gasperini come allenatore e qualcosina avrà rubato sicuramente da lui. Adriano Galliani? La prima chiamata è stata con lui, quando ero in vacanza. Una chiamata molto veloce e simpatica, dicendomi che vicino a Dalmine dove sto io c’è una squadra che milita in Serie A. Mi ha fatto questa battuta ma mi ha fatto molto piacere».

SUBITO IL PASSATO – Gagliardini scherza sul fatto che Inter-Monza sarà il suo esordio in Serie A coi brianzoli: «Sono venuto qua con tanta voglia e grande entusiasmo, avevo voglia di rimettermi in gioco visti gli ultimi due anni dove ho visto poco il campo. C’è voglia di scendere in campo, aiutare i compagni e portare la mia esperienza allenandomi coi ragazzi. Debutto da ex? Ricordo di aver scritto subito un messaggio a Galliani, anche se ancora non ero arrivato, dicendo che era destino affrontare l’Inter alla prima giornata. Il primo obiettivo è la salvezza, una volta fatto quello pensiamo al successivo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.