Interviste

D’Aversa: «Primo tempo alla pari con l’Inter! Ho un rammarico»

D’Aversa ha parlato al termine di Lecce-Inter, sfida della ventiseiesima giornata di Serie A vinta dai nerazzurri con un rotondo 4-0. Di seguito la sua analisi post-match affidata a Sky Sport

RAMMARICO – Roberto D’Aversa parla così dopo Lecce-Inter: «Credo che fino all’occasione di Blin abbiamo avuto modo di pareggiare, poi nella circostanza dove si è concesso il secondo e terzo gol la partita è finita. La forza di questa squadra è impressionante e non c’è stata più partita. Il rammarico è aver fatto un primo tempo alla pari con l’Inter, tirando tante volte in porta non facendo gol. Il risultato è pesante ma dobbiamo archiviare e pensare alle prossime partite sulla carta più abbordabili. Il ragionamento che dobbiamo fare tutti è come se il nostro campionato iniziasse adesso. A parte Bologna questi ragazzi la prestazione l’hanno sempre fatta. Ora ragioniamo sugli errori di stasera ma non possiamo perdere tutte le certezze dopo un 4-0. Cosa voglio vedere? Il coraggio che abbiamo avuto nel primo tempo andando a prenderli alti perché questa è una squadra che, indipendentemente da come difendi, può farti diversi gol. Chiaro che dobbiamo migliorare alcuni aspetti perché quando puoi far gol lo devi fare. Fino al secondo e terzo gol devi essere bravo a mantenere la partita in equilibrio, poi la forza dell’Inter è devastante sia in Italia che in Europa in questo momento ma questi errori non possiamo commetterli. Dipende anche da quando affronti le grandi squadre, l’Inter è in una condizione psico-fisica impressionante e lo ha dimostrato non concedendo nemmeno un tiro all’Atletico Madrid. Noi dobbiamo perlomeno pensare che qualche situazione per fare gol l’abbiamo creata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.