Interviste

Conte: “L’Inter non vuole andare in vacanza! Eriksen? Faccio delle scelte”

 Antonio Conte ha rilasciato queste dichiarazioni, ai microfoni di “Sky Sport”, dopo Inter-Getafe, match valido per gli ottavi di finale di Europa League terminato 2-0 in favore dei nerazzurri

WELL DONE – L’Inter batte il Getafe e mette nel mirino i quarti di finale di Europa League. Antonio Conte ha avuto la meglio su José Bordalás e nel post partita il tecnico nerazzurro ha analizzato così la gara: «Partita vissuta sapendo della difficoltà che questa aveva. Sono partiti forte e noi abbiamo sbagliato un’uscita con Stefan de Vrij, loro cercavano la mischia, i cross e le seconde palle. Andavano molto su palle sporche per riempire l’area. Sono partiti più forte, poi noi abbiamo preso la partita in mano iniziando a giocare e avendo occasioni per far gol. Partita come ce l’aspettavamo, sporca e ci siamo sporcati: questa è stata una cosa molto positiva, I ragazzi stanno crescendo in cattiveria e nella voglia di difendere il risultato e nel non concedere gol. Uno step che ci è mancato durante l’anno. Adesso lo stiamo acquisendo. Per noi andare avanti in Europa rappresenta un obiettivo per fare esperienza e giocare gare importanti. Contento per la prestazione».

BOMBER – Antonio Conte ha elogiato così Romelu Lukaku: «Poteva essere una serata ancora migliore per lui. Ha fatto un bel gol, attaccando la profondità. Ha ritardato a entrare in partita. Ci è mancato nei primi 20’, poi l’ha fatta importante così come Lautaro Martinez, che mi è piaciuto. E anche Alexis Sanchez. Serata positiva, contento per la squadra e i calciatori perché hanno voglia di andare avanti e continuare. Non vogliono andare in vacanza. Credo che l’operazione Sanchez sia stata ottima, fatta dalla società. Magari sarà più brava a dire i termini. Alle condizioni con cui è stato preso è un’ottima operazione. Ce lo siamo meritati, l’abbiamo preso nel momento peggiore della carriera, dopo due annate in cui aveva faticato, abbiamo avuto la pazienza di rimetterlo a posto. Giusto che l’Inter se lo possa godere. Plauso al club che ha chiuso un’ottima operazione».

UNITI E COMPATTI – Antonio Conte così su Christian Eriksen e sull’atteggiamento della squadra:«Non è questione di serenità, è questione di lavorare. Faccio il mio mestiere e sono sereno quando vedo i ragazzi con questa voglia e cattiveria. Stanno diventando tosti. Tutti coinvolti e partecipi del progetto. Tutti contenti di quello che si fa. Christian Eriksen? Contento anche per lui. Ha bisogno, come tutti, di situazioni che magari ti possano girare in positivo e a livello mentale così poi ti va tutto bene. Bravissimo ragazzo e sa che faccio scelte per il bene dell’Inter. Il fatto che sia entrato e si sia calato nella partita è importante. Fa parte della rosa Inter e si sta adattando».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.