Interviste

Conte: “Inter, potevamo fare anche più gol! Pari poteva innervosirci”

Conte ha parlato a Inter TV dopo Inter-Crotone 6-2, prima partita del 2021 che ha portato una goleada. Ecco come il tecnico si è espresso dopo il match del Meazza, valso almeno per qualche ora la vetta della classifica di Serie A.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte parla dopo Inter-Crotone 6-2: «Servivano i tre punti, era importante ripartire nel nuovo anno come avevamo lasciato in campionato lo scorso. C’è stata la difficoltà di partire con lo 0-1, poi siamo stati bravi a recuperare. C’è stata una grossa ingenuità sul rigore, che sicuramente potevamo evitare. Potevamo innervosirci un momento all’intervallo, per il fatto di non essere in vantaggio nonostante avessimo meritato. Invece, nel secondo tempo, siamo stati bravi a continuare a giocare e creare situazioni».

STRISCIA POSITIVA – Conte parla delle otto vittorie consecutive: «Cosa devono lasciare in eredità? Innanzittutto i punti in classifica, ed è importante. Quando vinci in maniera continua, come stiamo facendo noi, sicuramente aumenta l’autostima e la fiducia nei propri mezzi. Il gruppo sa benissimo qual è la strada che noi dobbiamo continuare a seguire: come ho detto sempre dobbiamo essere bravi e concentrati su noi stessi, tapparci le orecchie e andare avanti».

RIPRESA DI GLORIA – Conte chiude con la differenza nel secondo tempo: «Sì, penso sinceramente che meritassimo già da fine primo tempo di finire in vantaggio. Penso che, più per demerito nostro, la partita sia finita col risultato di parità al primo tempo. Ma, nel secondo tempo, abbiamo fatto la gara e creato situazioni, rischiando veramente zero. Siamo riusciti a fare gol, potevamo farne anche qualche altro. Complimenti al Crotone, si è dimostrato avversario organizzato e che gioca a calcio. Complimenti a Giovanni Stroppa per quello che sta facendo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.