Interviste

Chiellini «Divario evidente con l’Inter! Juventus, spesso i cicli finiscono»

Chiellini dopo Inter-Juventus terminata 2-0 , ai microfoni di “Sky Sport” ha parlato della differenza evidente vista in campo contro i nerazzurri e del ciclo della Juventus. Poi ha concluso parlando anche della sfida con Romelu Lukaku.

DIVARIO EVIDENTE –  Chiellini dopo Inter-Juventus su Sky ha commentato la partita con tono quasi rammaricato: «Puoi provare tutto quello che vuoi ma poi alla fine è come provi a farle le cose. Non siamo mai entrati in partita e cercare di contrastarli. Fondamentalmente se vinci i duelli sei sempre avvantaggiato e abbiamo trovato una squadra che ha voluto vincere più di noi. Dobbiamo ripartire e tra tre giorni avremo una finale e non ci deve mettere K.O. Abbiamo tempo per dire la nostra consapevoli delle difficoltà. In una partita ci sono momenti dove dobbiamo essere umili. L’Inter è una squadra che negli spazi ti fa male. È un errore di tutti, chiaro che non va bene e non è stato facile a cambiarla in corso. Tanti errori tecnici, ci hanno surclassato in ogni zona del campo!».

SU LUKAKU – Chiellini, tornato oggi titolare con l’Inter, ha parlato del duello con il centravanti nerazzurro: «Lukaku è un giocatore fisico e si è visto anche oggi. Puoi provare a limitarlo ma non ad annientarlo: è il fulcro della squadra. È la quarta volta che lo incontro e le partite finiscono sempre con tanti lividi (ndr, ride)».

CON PIRLO – Chiellini parla della differenza di lavoro e di mentalità con Andrea Pirlo, soffermandosi in particolare sul ciclo della Juventus e la vittoria in Champions League: «Contro il Barcellona abbiamo messo in mostra la nostra miglior partita ma abbiamo giocato questo gennaio con grande continuità. Oggi diventa difficile commentare la partita perché non puoi parlare di tecnica e di tattica, c’è stato un divario evidente! Gli anni passano per tutti, i cicli finiscono e stiamo cercando di farlo continuare con il decimo scudetto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.