Interviste

Allegri: «Juventus arrivata a Empoli da seconda. Ci vuole rispetto»

Allegri, intervenuto su Rai Sport dopo la sconfitta della Juventus contro l’Empoli, parla della penalizzazione ufficializzata in serata ai danni del club bianconero (vedi articolo). Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore juventino.

CAMPO – Massimiliano Allegri così sulla situazione in cui verte la Juventus: «La sconfitta contro l’Empoli? Bisogna partire da fuori dal campo. Siamo arrivati allo stadio da secondi in classifica e al riscaldamento eravamo settimi o ottavi. È stata l’ennesima partita giocata con la spada di Damocle per cercare di giocarci col Milan il quarto posto e magari non sarebbe bastato lo stesso. Spiace perché dopo il gol siamo un po’ crollati. Garantisco che sono stati molto difficili questi quattro mesi, poi anche l’esclusione dall’Europa League a Siviglia. Non è stato facile e ai ragazzi non ho da rimproverare niente. L’unica cosa fatta sono i 69 punti sul campo, che valgono anche più di tutto. Mi dispiace molto ma l’annata è così e bisogna stare zitti e rendersi conto che è un momento molto difficile. Bisogna riprendersi e ripartire per cercare di finire la stagione nel migliore dei modi. Togli e metti punti di continuo. Questo è un dato di fatto ed è un aspetto psicologico. Speriamo che a fine stagione ci dicano con certezza dove e con chi giocherà la Juventus il prossimo anno, almeno chiudiamo il capitolo e possiamo ripartire con serenità, cercando di fare una buona stagione. Quando sbaglieremo avremo più responsabilità rispetto a quest’anno. Ci vuole un po’ di rispetto però noi dobbiamo essere forti. Tutto torna, soprattutto per gente per bene come noi che abbiamo lavorato. Abbiamo faticato molto e stasera anche sul campo. Quando ci sono queste situazioni difficilmente le cose ti vanno bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.