Match

Inter-Parma, rimane un ballottaggio per Conte: D’Ambrosio a riposo?

La posizione di Inter-Parma (domani alle 18.00) nel calendario impone a Conte di scegliere attentamente l’undici da schierare. Al netto anche degli infortuni, delle assenze obbligate e della prossima partita col Real Madrid (mertedì 3 novembre). Ecco perché potremmo vedere D’Ambrosio accomodarsi in panchina domani.

ROTAZIONIInter-Parma si pone a metà tra le sfide di Champions League contro Shakhtar Donetsk e Real Madrid. E la situazione di classifica dei nerazzurri nel girone europeo impone ad Antonio Conte di fare valutazioni approfondite sulla formazione da schierare domani. In tutti i reparti, compresa la difesa. Che è la zona meno colpita da defaillances: l’unico indisponibile è Milan Skriniar, ancora positivo al Covid-19. E due terzi della retroguardia sono già occupati, nello specifico da Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni. Resta da scegliere chi occuperà la posizione di centrodestra. Finora in stagione il più utilizzato in quella mattonella è Danilo D’Ambrosio, che ha 6 presenze su sette partite, condite da 2 gol. Tuttavia anche il numero 33 viene da quattro presenze consecutive da titolare, in cui ha saltato dieci minuti solo nell’ultima contro lo Shakhtar Donetsk. Facile quindi che Conte voglia concedergli un turno di riposo, preservandolo in vista della partita di Champions League contro il Real Madrid. Al suo posto, in rampa di lancio c’è Matteo Darmian, autore finora di prove convincenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.