Primo Piano

Lukaku salta Inter-Parma: 2-1 i precedenti senza di lui

Romelu Lukaku salterà Inter-Parma (domani alle 18.00), la conferma arriva anche da Conte. Analizziamo i precedenti nerazzurri senza di lui.

OUTRomelu Lukaku non è solo un fantastico attaccante da 34 gol al primo anno con l’Inter. È anche un grandissimo stakanovista, aspetto che Antonio Conte sottolinea ogni volta che ne ha l’occasione. Domani sarà tuttavia costretto a saltare Inter-Parma, a causa di un risentimento muscolare. Niente di grave per il totem nerazzurro, ma è sicuramente meglio preservarlo in vista della sfida contro il Real Madrid (martedì 3 novembre). Cercando di analizzare le prestazioni della squadra senza il suo numero 9, salta all’occhio un dato sensazionale. Al primo anno a Milano, Lukaku ha giocato 51 partite, saltandone a malapena 3 in tutta la stagione. Ed è partito titolare in 47 occasioni, giocando un totale di 4.189 minuti: il secondo più utilizzato della rosa, dopo Samir Handanovic. Uno stakanovismo che trova conferma anche in questa stagione: 7 presenze su 7 partite totali, 605 minuti in campo. Solo contro il Benevento non ha giocato tutti i 90 minuti (esce al 65′). Dati e numeri che riassumono perfettamente la sua rilevanza nell’undici di Conte.

PRECEDENTI – Com’è andata nelle uniche tre partite (dal 26 agosto 2019) in cui l’Inter non ha potuto schierare Lukaku? La prima volta è una sconfitta dal doppio volto: 2-1 in casa del Barcellona (seconda giornata di Champions League), dopo aver dominato il primo tempo. Nelle altre due occasioni è andata invece nettamente meglio: vittoria per 3-1 contro il Torino e poker secco (0-4) in casa della SPAL. L’avversario di domani, il Parma, è tutt’altro che proibitivo. Lautaro Martinez e compagni sono chiamati ad una grande prova di responsabilità e maturità, per dimostrare che c’è vita oltre a Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.