Primo Piano

Lukaku salta Inter-Parma: 2-1 i precedenti senza di lui

Romelu Lukaku salterà Inter-Parma (domani alle 18.00), la conferma arriva anche da Conte. Analizziamo i precedenti nerazzurri senza di lui.

OUTRomelu Lukaku non è solo un fantastico attaccante da 34 gol al primo anno con l’Inter. È anche un grandissimo stakanovista, aspetto che Antonio Conte sottolinea ogni volta che ne ha l’occasione. Domani sarà tuttavia costretto a saltare Inter-Parma, a causa di un risentimento muscolare. Niente di grave per il totem nerazzurro, ma è sicuramente meglio preservarlo in vista della sfida contro il Real Madrid (martedì 3 novembre). Cercando di analizzare le prestazioni della squadra senza il suo numero 9, salta all’occhio un dato sensazionale. Al primo anno a Milano, Lukaku ha giocato 51 partite, saltandone a malapena 3 in tutta la stagione. Ed è partito titolare in 47 occasioni, giocando un totale di 4.189 minuti: il secondo più utilizzato della rosa, dopo Samir Handanovic. Uno stakanovismo che trova conferma anche in questa stagione: 7 presenze su 7 partite totali, 605 minuti in campo. Solo contro il Benevento non ha giocato tutti i 90 minuti (esce al 65′). Dati e numeri che riassumono perfettamente la sua rilevanza nell’undici di Conte.

PRECEDENTI – Com’è andata nelle uniche tre partite (dal 26 agosto 2019) in cui l’Inter non ha potuto schierare Lukaku? La prima volta è una sconfitta dal doppio volto: 2-1 in casa del Barcellona (seconda giornata di Champions League), dopo aver dominato il primo tempo. Nelle altre due occasioni è andata invece nettamente meglio: vittoria per 3-1 contro il Torino e poker secco (0-4) in casa della SPAL. L’avversario di domani, il Parma, è tutt’altro che proibitivo. Lautaro Martinez e compagni sono chiamati ad una grande prova di responsabilità e maturità, per dimostrare che c’è vita oltre a Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh