Match

Hakimi lascia una voragine all’Inter, ora Conte trovi la soluzione (tra 2)

Hakimi positivo al Covid-19 non è una bella notizia per nessuno. Prima per il ragazzo, poi per l’intero gruppo Inter. A livello tecnico-tattico, lo stesso Conte non può che amareggiarsi per la situazione odierna. E nel 3-4-1-2 si crea un problema non da poco con le uniche coppie rimaste a disposizione sulle fasce

ESTERNI OBBLIGATI – L’assenza di Achraf Hakimi per positività al Covid-19 (vedi comunicato, ndr) si aggiunge a quella di altri compagni. Tra cui Ashley Young, ancora positivo e quindi inutilizzabile da Antonio Conte sulle fasce. Le scelte sulle corsie laterali in questo momento sono obbligate, tanto quanto quelle in difesa. Per giocare con gli esterni a tutta fascia, Conte ne ha uno di copertura (il terzino Matteo Darmian) e uno di spinta (l’ala Ivan Perisic). Ma schierati come? Considerando la difesa a tre (qualora fosse confermata…) obbligata con Danilo D’Ambrosio sul centro-destra e Aleksandar Kolarov sul centro-sinistra, rimpiazzando semplicemente Hakimi con Darmian l’equilibrio viene meno. Non sulla fascia destra, bensì nel complesso della formazione.

COPPIE INVERTIBILI – La presenza di Hakimi sulla destra garantisce la doppia fase di gioco, alleggerendo non poco il compito difensivo di D’Ambrosio. Lo stesso non può dirsi a sinistra con Perisic, che oggi in teoria si sarebbe dovuto sedere in panchina per permettere il debutto di Darmian a supporto di Kolarov. Staffetta non più possibile. Probabilmente impossibile come la coppia D’Ambrosio-Darmian (estremamente difensiva) a destra e Kolarov-Perisic (estremamente offensiva) sulla sinistra. Conte darà fiducia ai suoi esterni senza stravolgere nulla oppure ipotizzerà una soluzione diversa? L’ipotesi D’Ambrosio-Perisic a destra e Kolarov-Darmian potrebbe far contenti tutti, compreso il croato che da destra avrebbe modo di attaccare e andare sul fondo diversamente. E darebbe anche un segnale al Borussia Monchengladbach: l’Inter non si presenta con una fascia più debole in qualcosa e quindi facilmente attaccabile. Tra poco scopriremo la decisione di Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.