Match

Doveri arbitro di Milan-Inter: altri due (bei) derby nei precedenti

Doveri sarà l’arbitro di Milan-Inter, partita della dodicesima giornata di Serie A in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 1, ufficializzato nella designazione arbitrale di mercoledì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIMilan-Inter sarà la ventitreesima partita per Daniele Doveri come arbitro dei nerazzurri. Il bilancio è di nove vittorie, sette pareggi e altrettante sconfitte, l’ultima 1-1 a Napoli lo scorso 18 aprile. L’esordio risale più o meno a questo periodo: 31 ottobre 2012, in un turno infrasettimanale di Serie A contro la Sampdoria. La squadra di Andrea Stramaccioni vinse 3-2 rimontando lo svantaggio iniziale, complice anche un rigore trasformato da Diego Milito. Poi per ritrovare il successo servì aspettare l’8 gennaio 2017: altra rimonta, da 1-0 a 1-2 sul campo dell’Udinese, doppietta di Ivan Perisic dopo il vantaggio friulano a opera di Jakub Jankto.

STRACITTADINA – Doveri ha già diretto due volte il derby e in entrambi i casi era Milan-Inter. Precedenti che sorridono ai nerazzurri, visto che si tratta di altrettante vittorie. Il 21 settembre 2019 finisce 0-2, con il gol del vantaggio di Marcelo Brozovic assegnato dopo lunga review al VAR. L’assistente si era inventato un fuorigioco di Lautaro Martinez, che però non interferiva per niente sull’azione e sul tiro (deviato) del croato. Poi l’ultimo, il ricordo più fresco, con lo 0-3 dello scorso 21 febbraio che ha indirizzato il tricolore verso l’Inter. Con una direzione di gara senza troppo da dire a livello di episodi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.