Match

Conte squalificato in Torino-Inter. La diffida? Data dall’arbitro Maresca

Conte non sarà presente fisicamente sulla panchina dell’Inter e a guidare i nerazzurri da bordocampo perché fermato in settimana dal Giudice Sportivo (vedi articolo).

LA SQUALIFICAConte non ci sarà oggi in Torino-Inter per dirigere la squadra nerazzurra dalla panchina. Il tecnico nerazzurro sarà sostituito regolarmente dal suo vice Cristian Stellini. Non è la prima volta che il tecnico viene fermato per squalifica, in questa stagione è già successo contro Benevento e Fiorentina. In quel caso il Conte fu espulso per ben due giornate dopo la lite con l’arbitro Maresca alla Dacia Arena, contro l’Udinese. Le precedenti squalifiche, sempre sulla panchina dell’Inter, risalgono alla scorsa stagione, in particolare contro il Parma.

IL MOTIVO – Ma in Torino-Inter qual è il motivo preciso della squalifica di Antonio Conte? Quello rimediato contro l’Atalanta è stato il quinto cartellino stagionale per il tecnico, che dunque era diffidato. Una diffida non nota a livello “ufficiale”. Il motivo è subito spiegato: tornando sempre al famoso episodio di Udine, l’arbitro Maresca ha mostrato prima il giallo e poi il rosso: in quel caso il tecnico è stato squalificato (per due giornate) dopo aver rimediato il cartellino rosso, ma ha anche ricevuto il cartellino giallo, preso in considerazione nel cumulo delle ammonizioni. Tuttavia, nel comunicato del Giudice Sportivo, disponibile qui, non se n’era fatta menzione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.