Match

Valeri arbitro di Torino-Inter: il derby di coppa l’ultimo dei precedenti

Valeri sarà l’arbitro di Torino-Inter, partita della ventisettesima giornata di Serie A 2020-2021 in programma alle ore 15. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 2, ufficializzato nella designazione arbitrale di ieri per il match dell’Olimpico.

I PRECEDENTITorino-Inter sarà la trentaquattresima partita per Paolo Valeri come arbitro dei nerazzurri. L’esordio è di undici anni e due giorni fa, indimenticabile ma in negativo. Al Massimino di Catania è 3-1 per i rossazzurri, con Sulley Muntari che da subentrato si prende due cartellini gialli in pochi minuti: sul secondo regala, in tutti i sensi, il rigore del momentaneo 2-1. Sono ben dodici le volte che Valeri ha indicato il dischetto contro l’Inter, l’ultima lo scorso 6 gennaio contro la Sampdoria. Nel 2-1 del Ferraris, tuttavia, ne aveva dato anche uno a favore, che Alexis Sanchez si è fatto parare da Emil Audero sullo 0-0. Il bilancio generale vede diciassette successi, nove pareggi e sette sconfitte.

DERBY DI COPPA – Valeri torna a fare l’arbitro in Serie A con Torino-Inter dopo oltre due mesi, l’ultima in assoluto fu proprio coi nerazzurri a Genova. Perché così tanto tempo fermo? Nessuna punizione, semplicemente era infortunato. E il “quando” è facile da ricordare: nel derby di Coppa Italia del 26 gennaio. Lì, a circa venti minuti dalla fine, un problema muscolare lo costrinse a farsi avvicendare dal quarto ufficiale Daniele Chiffi. In precedenza si era fatto notare per la lite fra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, sedata a fatica con un’ammonizione per entrambi, e per il rigore (netto) del momentaneo 1-1 assegnato solo al VAR. Dopo quella partita è rimasto un mese a riposo, per tornare in campo otto giorni fa. Non in Serie A, ma in Serie B dove Valeri è stato l’arbitro della vittoria per 0-3 dell’Empoli sul campo della Reggina.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.