Match

Chiffi arbitro di Inter-Roma: due precedenti (più ‘mezzo’) in stagione

Chiffi sarà l’arbitro di Inter-Roma, partita della trentaseiesima giornata di Serie A 2020-2021 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Padova, ufficializzato nella designazione arbitrale di lunedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Roma sarà la quinta partita per Daniele Chiffi come arbitro dei nerazzurri. L’ultima è recente e risale all’altro turno infrasettimanale: l’1-1 con lo Spezia dello scorso 21 aprile, tre settimane e quattro giornate fa. Nell’occasione un rigore negato a Lautaro Martinez, ma il mezzo passo falso non ha inciso sulla corsa scudetto. Nerazzurri imbattuti col direttore di gara padovano: due vittorie, altrettanti pareggi. L’altro segno X al debutto, 2-2 col Parma il 26 ottobre 2019. Lì fece male, ignorando almeno un rigore per l’Inter e convalidando un gol di Yann Karamoh nonostante il fuorigioco influente di Gervinho. Poi, per concedere il definitivo 2-2 di Romelu Lukaku, lungo check al VAR per un offside segnalato ma che non c’era. Il 28 febbraio, nel 3-0 col Genoa, attende anche lì a lungo per convalidare il tris di Alexis Sanchez. L’altro incrocio è un 4-1 sul Cagliari in Coppa Italia, il 14 febbraio 2020, poi una particolarità.

AGGIUNTA – Chiffi ha fatto l’arbitro centrale con l’Inter anche per… venti minuti. Nel derby di Coppa Italia dello scorso 26 gennaio, ai quarti di finale, ha dovuto sostituire Paolo Valeri al 74′, dopo un infortunio di quest’ultimo. In pieno recupero ha assegnato la punizione (corretta, fallo di Soualiho Meité su Lautaro Martinez) trasformata da Christian Eriksen per il definitivo 2-1 al 97′. Sempre in Coppa Italia, oltre al Milan, protagonista da quarto ufficiale nella semifinale di ritorno con la Juventus. Nello 0-0 del 9 febbraio all’Allianz Stadium ha assistito, a bordocampo, a quanto accaduto fra Andrea Agnelli, Antonio Conte e la panchina bianconera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.