Match

Calvarese arbitro di Sampdoria-Inter: ultimo precedente segnato dal VAR

Gianpaolo Calvarese sarà l’arbitro di Sampdoria-Inter, partita della sesta giornata di Serie A 2019-2020 in programma alle ore 18. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Teramo, ufficializzato nella designazione arbitrale di ieri per il match del Ferraris.

I PRECEDENTISampdoria-Inter sarà la tredicesima partita per Gianpaolo Calvarese come arbitro dei nerazzurri. Il debutto, anche in Serie A, è arrivato nella penultima giornata della stagione 2008-2009, con una sconfitta per 2-1 al Sant’Elia contro il Cagliari in una partita ininfluente, perché la squadra allenata da José Mourinho era già aritmeticamente campione da otto giorni. Il bilancio complessivo vede otto vittorie, un pareggio e tre sconfitte, ossia le prime sfide da lui dirette (le successive il 10 marzo 2013, 0-1 contro il Bologna, e il 9 gennaio 2014 in Coppa Italia, 1-0 contro l’Udinese).

ULTIMA CONTESTATA – Calvarese con Sampdoria-Inter torna ad arbitrare i nerazzurri in trasferta dopo cinque anni e mezzo, non succedeva da un 2-2 in casa del Livorno il 31 marzo 2014. L’ultimo precedente in assoluto è del 10 marzo, 2-0 alla SPAL contraddistinto da lunghe review al VAR: una per annullare un gol di Lautaro Martinez viziato da un tocco col braccio (con le disposizioni attuali sicuramente punibile, la scorsa stagione meno), una per confermare l’1-0 di Matteo Politano arrivato grazie a una deviazione di Pasquale Schiattarella giustamente ritenuta giocata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh