Match

Calvarese arbitro di Sampdoria-Inter: ultimo precedente segnato dal VAR

Gianpaolo Calvarese sarà l’arbitro di Sampdoria-Inter, partita della sesta giornata di Serie A 2019-2020 in programma alle ore 18. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Teramo, ufficializzato nella designazione arbitrale di ieri per il match del Ferraris.

I PRECEDENTISampdoria-Inter sarà la tredicesima partita per Gianpaolo Calvarese come arbitro dei nerazzurri. Il debutto, anche in Serie A, è arrivato nella penultima giornata della stagione 2008-2009, con una sconfitta per 2-1 al Sant’Elia contro il Cagliari in una partita ininfluente, perché la squadra allenata da José Mourinho era già aritmeticamente campione da otto giorni. Il bilancio complessivo vede otto vittorie, un pareggio e tre sconfitte, ossia le prime sfide da lui dirette (le successive il 10 marzo 2013, 0-1 contro il Bologna, e il 9 gennaio 2014 in Coppa Italia, 1-0 contro l’Udinese).

ULTIMA CONTESTATA – Calvarese con Sampdoria-Inter torna ad arbitrare i nerazzurri in trasferta dopo cinque anni e mezzo, non succedeva da un 2-2 in casa del Livorno il 31 marzo 2014. L’ultimo precedente in assoluto è del 10 marzo, 2-0 alla SPAL contraddistinto da lunghe review al VAR: una per annullare un gol di Lautaro Martinez viziato da un tocco col braccio (con le disposizioni attuali sicuramente punibile, la scorsa stagione meno), una per confermare l’1-0 di Matteo Politano arrivato grazie a una deviazione di Pasquale Schiattarella giustamente ritenuta giocata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.