MatchPrimo Piano

Borussia Dortmund-Inter, per la Champions League passare il muro giallo

Borussia Dortmund-Inter è la quarta partita del girone di Champions League dei nerazzurri, e forse vale anche più dell’andata. Al Signal Iduna Park stasera alle 21 si giocano gran parte delle chances di andare agli ottavi.

GRUPPO DA DEFINIRE – Borussia Dortmund-Inter è una sorta di spareggio. Appaiate a quattro punti, le due squadre si giocano oggi il posto di principale avversaria del Barcellona, ormai destinato a dominare il girone. Dovesse vincere il Borussia Dortmund andrebbe a +3, col vantaggio negli scontri diretti in caso di vittoria con tre o più gol di scarto (col 2-0 conterebbe la differenza reti, con un successo con un gol di scarto o con due ma subendone a pari punti passerebbe l’Inter), il pari mantiene tutto invariato mentre un trionfo nerazzurro aprirebbe scenari impensabili dopo il Camp Nou. Antonio Conte ieri ha avvisato: sarà molto difficile stasera, e non solo per la spinta incessante del Westfalenstadion (ora noto come Signal Iduna Park) e dell’incredibile muro giallo, l’imponente Sudkurve che anche con lo stadio vuoto fa impressione.

IN BATTAGLIA CON POCHI – Servirà una notte da grande Inter, ma come al solito ci sono tanti assenti. Stefano Sensi e Matias Vecino hanno recuperato, ma non sono partiti gli infortunati Kwadwo AsamoahDanilo D’AmbrosioRoberto Gagliardini. Scelte ai minimi termini per Conte, che però ha in Romelu LukakuLautaro Martinez una coppia da sedici gol in due sin qui. Saranno loro a dover trascinare la squadra, in particolare l’argentino già fondamentale nel 2-0 di due settimane fa, nonostante il rigore sbagliato. Lucien Favre è presumibile che faccia il tutto per tutto, pur avendo vari problemi fra cui Marco Reus (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Borussia Dortmund-Inter con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Canale 5 e Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.