Giovanili

Madonna: “Inter Primavera, ora dentro o fuori. Modulo e Mulattieri…”

Madonna è stato intervistato al termine di Inter-Bologna, recupero della sesta giornata del Campionato Primavera 1 vinto 4-0. Queste le parole del tecnico ai giornalisti presenti a Interello, fra cui l’inviato di Inter-News.it Francesco Sessa, dopo il largo successo di questo pomeriggio con tripletta di Mulattieri.

VITTORIA PER RIPRENDERSI – Seconda vittoria in tre giorni per l’Inter Primavera, con Samuele Mulattieri protagonista con tripletta in neanche un tempo. Armando Madonna commenta la prestazione dell’attaccante: «È un ragazzo che è venuto e l’abbiamo provato in tutte le posizioni, perché ha corsa e ha fisicità. Credo che per lui fare l’attaccante, essere più libero e più istintivo, avere dei movimenti e avere vicino l’attaccante sia l’ideale e il suo habitat. Ultimamente sta trovando anche il gol e un po’ di fiducia, è un ragazzo che lavora sempre. Corre e si muove, tante volte è disordinato perciò a metterlo in un contesto dove deve fare movimenti magari fa un po’ di fatica. Invece lasciato là davanti vicino a un attaccante Mulattieri ha imparato a muoversi nel modo giusto».

GLI ALTRI PROTAGONISTI – Madonna, al termine di Inter-Bologna, parla di Gaetano Oristanio e del modulo: «Cambiare dal 3-5-2? È un’idea che ho in testa dall’inizio, però ultimamente non siamo mai riusciti ad allenarci e preparare le partite nel modo giusto. Oggi per me c’erano le condizioni, rischiando un pochino l’inferiorità numerica in mezzo al campo, di fare male davanti. Avevamo due attaccanti veloci e Oristanio tra le linee a dare fastidio. Può giocare un po’ dappertutto, dietro le punte o anche punta. Oggi ha portato un po’ troppo palla, in quel ruolo se impara a muovere la palla al modo giusto può avere tre o quattro occasioni a partita. È una situazione che mi piace molto poter giocare con due punte più lui, non è sempre possibile ma è una cosa a cui potremmo dare seguito».

LA RIPRESA – Madonna, a domanda dell’inviato di Inter-News.it, parla del momento verso l’impegno decisivo in UEFA Youth League col Barcellona: «La classifica, soprattutto nel settore giovanile, per me non dobbiamo guardarla. Dobbiamo fare soprattutto prestazioni, ultimamente siamo stati un po’ altalenanti. Abbiamo tante partite, credo con la squadra più giovane: non ho ancora incontrato una squadra con cinque o sei titolari del 2002. Bisogna capire che fra Youth League, campionato e recuperi delle partite sono impegni ravvicinati, non è sempre facile fare prestazioni importanti. Però i ragazzi stanno crescendo, abbiamo dato continuità a Riccardo Boscolo Chio e adesso sta giocando anche Stefano Vaghi, è entrato Fabio Cortinovis. Il campionato si decide sempre fra tre-quattro mesi, alla fine è quello l’importante. Abbiamo adesso una partita da dentro o fuori, poi arriva la Coppa Italia che ci tengo particolarmente. Stiamo preparando la squadra per arrivare con gli uomini giusti contro il Barcellona».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.