Inter Campus e Associazione l’Abilità Onlus in visita all’ONU: il resoconto

Articolo di
4 dicembre 2019, 17:10
Logo Maglia Inter 2019-20
Condividi questo articolo

Inter Campus e Carlo Riva, Direttore dell’Associazione l’Abilità Onlus, sono stati ospiti a New York dell’ONU in occasione dell’International Day of Persons with Disabilities. Di seguito le parole di Riva e il resoconto della visita 

SOGNO Inter Campus e Carlo Riva ospiti dell’ONU a New York. Il direttore dell’Associazione l’Abilità Onlus afferma: «Ogni bambino ha un sogno. Il sogno di giocare a lungo, con molti amici, di divertirsi e scoprire il mondo. Pensiamo che ogni bambino con o senza disabilità debba giocare e vivere in un contesto educativo. Se un bambino non gioca, quel bambino non può sviluppare la sua capacità emotiva, fisica e cognitiva. Se un bambino con disabilità non gioca, la sua disabilità è destinata ad aumentare. La disabilità non è una malattia. La disabilità è una condizione umana. Ecco perché quel bambino è prima di tutto un bambino e deve giocare come fanno tutti i bambini perché questo è il modo più importante per l’inclusione per lui. È l’opportunità per i bambini di stare insieme, con le loro diverse identità, di giocare con le loro capacità o difficoltà, di comunicare su base individuale o in gruppo. Questo è ciò di cui è fatta la reale inclusione».

VISITA – La delegazione di Inter Campus ha poi proseguito la visita: “Al termine dell’assemblea, è seguita la visita della delegazione nerazzurra alla Rappresentanza Permanente Italiana alle Nazioni Unite e l’incontro con Stefano Stefanile ambasciatore Vice Rappresentante Permanente”.

Fonte: Inter.it


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE