Mondo Inter

Inter Campus e Associazione l’Abilità Onlus in visita all’ONU: il resoconto

Inter Campus e Carlo Riva, Direttore dell’Associazione l’Abilità Onlus, sono stati ospiti a New York dell’ONU in occasione dell’International Day of Persons with Disabilities. Di seguito le parole di Riva e il resoconto della visita 

SOGNO Inter Campus e Carlo Riva ospiti dell’ONU a New York. Il direttore dell’Associazione l’Abilità Onlus afferma: «Ogni bambino ha un sogno. Il sogno di giocare a lungo, con molti amici, di divertirsi e scoprire il mondo. Pensiamo che ogni bambino con o senza disabilità debba giocare e vivere in un contesto educativo. Se un bambino non gioca, quel bambino non può sviluppare la sua capacità emotiva, fisica e cognitiva. Se un bambino con disabilità non gioca, la sua disabilità è destinata ad aumentare. La disabilità non è una malattia. La disabilità è una condizione umana. Ecco perché quel bambino è prima di tutto un bambino e deve giocare come fanno tutti i bambini perché questo è il modo più importante per l’inclusione per lui. È l’opportunità per i bambini di stare insieme, con le loro diverse identità, di giocare con le loro capacità o difficoltà, di comunicare su base individuale o in gruppo. Questo è ciò di cui è fatta la reale inclusione».

VISITA – La delegazione di Inter Campus ha poi proseguito la visita: “Al termine dell’assemblea, è seguita la visita della delegazione nerazzurra alla Rappresentanza Permanente Italiana alle Nazioni Unite e l’incontro con Stefano Stefanile ambasciatore Vice Rappresentante Permanente”.

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.