FocusMatch

Top e Flop di Verona-Inter: Correa da impazzire! Handanovic complica

Verona-Inter si è chiusa sul risultato di 1-3 per i nerazzurri di Inzaghi, che vincono in rimonta grazie alle reti di Lautaro Martinez e Correa. L’ex Lazio si presenta ai suoi nuovi tifosi con una doppietta. I Campioni d’Italia fanno fatica nel primo tempo, quando vanno in svantaggio a causa di un grave errore di Handanovic. Nel secondo tempo è tutta un’altra storia e i cambi si rivelano decisivi. Scopriamo di seguito i “Top e Flop” del match nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER: LAUTARO MARTINEZ RIMETTE L’INTER IN CARREGGIATA, CORREA IN SMOKING ALLA SUA PRIMA NERAZZURRA, BASTONI ALZA IL RITMO E IL LIVELLO

LAUTARO MARTINEZ – È spaesato nel primo tempo il numero 10 dell’Inter. Impreciso e nervoso, sbaglia tanti palloni. Nei primissimi minuti del secondo tempo sigla subito l’1-1, rimettendo i Campioni d’Italia in carreggiata e cambiando di fatto l’inerzia del match. Sfiora il raddoppio a pochi passi dalla porta e lascia il campo al 74′. Considerando anche i piccoli problemi muscolari riscontrati in questo inizio di campionato, la sua prova è certamente da promuovere. La rete messa a segno, inoltre, è la numero 50 in maglia nerazzurra.

CORREA – Probabilmente se gli avessero chiesto qual era l’esordio che sognava, il Tucu avrebbe descritto quanto successo con il Verona. Entrato in campo al 74′ proprio al posto dell’amico e connazionale Lautaro Martinez, Correa prima porta l’Inter in vantaggio con un gol di testa clamoroso e poi mette in sicurezza il risultato con un’altra bellissima rete. Esordio in smoking per l’argentino, in attesa della prima alla “Scala del Calcio”.

BASTONI – Delle sue qualità ormai non c’è più nulla da dire: Bastoni ha già ampiamente dimostrato di meritare le lodi di cui gode. Faraoni prova a metterlo in difficoltà, ma il difensore nerazzurro tiene botta. Nel secondo tempo alza il ritmo e il livello sfiorando anche il gol dopo una bellissima cavalcata, che sta diventando ormai un marchio di fabbrica.

I FLOP DELL’INTER: HANDANOVIC SI ADDORMENTA E COMPLICA LE COSE, CALHANOGLU SBAGLIA TUTTO

HANDANOVIC – L’Inter parte subito bene, tenendo il pallino del gioco su un campo complicato come quello di Verona. Dopo il primo quarto d’ora, però, Handanovic si addormenta e su un passaggio sanguinoso mette in difficoltà Brozovic che nulla può contro Ilic. Il vantaggio dà coraggio e fiducia alla squadra di Di Francesco, che continua a pressare un’Inter in evidente confusione. Il numero 1 dell’Inter è sempre indeciso nelle uscite e in generale non dà molta sicurezza alla retroguardia. Malissimo.

CALHANOGLU – Dopo lo sfavillante esordio a San Siro con il Genoa, impreziosito da un gol e un assist, il turco abbassa decisamente i ritmi con il Verona. Calhanoglu sbaglia moltissimi palloni, i cross non portano quasi mai a nulla e l’atteggiamento è un po’ indolente. Soffre l’aggressività dei gialloblù pur migliorando leggermente nel secondo tempo. Non in serata.

Oltre ai Top e Flop del match, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Verona-Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.