Focus

Super League, tutti contro tutti (anche all’Inter). E ancora deve iniziare!

Super League è la parola magica che con un click permette di mandare in fumo l’intero sistema calcistico internazionale, partendo dai vertici fino ad arrivare agli appassionati. I primi effetti della novità si iniziano a vedere anche in casa Inter a nemmeno 24 ore dall’annuncio

NUOVA ERA CALCISTICA – La Super League è “realtà” da ieri notte ma solo attraverso un annuncio ufficiale (vedi comunicato). Per il resto non ci sono informazioni esaustive per poter parlare di una competizione che vedrà la luce e – se sì – quando. Sappiamo solo che il suo annuncio ha permesso di ufficializzare il “tutti contro tutti” di queste ore. Una situazione che andrà a lungo ancora per molto e chissà se ci saranno margini per far rientrare la cosa. Perché, diciamolo subito: le minacce che piovono in queste da ogni dove non sono sostenibili, ma nemmeno un format ideato per distruggere tutto il sistema calcistico internazionale.

TUTTI CONTRO TUTTI – Non c’è solo la Super League contro la UEFA e viceversa. Lo sfogo minaccioso del Presidente UEFA Aleksander Ceferin (vedi dichiarazioni), rivolto principalmente al “traditore” Andrea Agnelli – nel frattempo dimessosi da Presidente dell’ECA (vedi articolo) è solo lo scontro mediatico più assurdo della giornata. Tutti hanno già preso una posizione “con” e/o “contro” qualcuno, a partire dalla FIFA fino ad arrivare alla FIGC. E per il momento l’unico effetto positivo è che la Lega Serie A perde la vetrina eccellente del caos totale. Si fa per dire, perché oggi la situazione è ancora più buia di ieri, figuriamoci domani quando si parlerà di date e altro.

POSIZIONI NERAZZURRE – In casa Inter la situazione non va meglio. Da una parte c’è il Presidente Steven Zhang che segue l’esempio di Agnelli e porta via sia il suo nome sia quello dell’Inter dall’ECA, schierandosi per la Super League contro la UEFA. Dall’altra parte ci sono i tifosi della Curva Nord che promettono battaglia per non far vedere la luce a questa nuova era calcistica. E con essi anche i tifosi VIP, che cercano di persuadere il Vice-President Javier Zanetti per schierarsi contro la novità, quindi contro Zhang e l’Inter stessa. Uno scenario folle. E ancora deve iniziare la serie TV: questo è solo il trailer, aspettando la puntata pilota. Auto-distruttiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.