Primo Piano

Ceferin (pres. UEFA) avvisa anche l’Inter: «Superlega sputo in faccia! No Mondiali»

Ceferin, presidente dell’UEFA, tuona contro la Superlega dopo l’annuncio di stanotte. In una conferenza stampa, a seguito del meeting odierno, minaccia l’espulsione dei giocatori delle squadre partecipanti (fra cui c’è anche l’Inter, come da conferma del club) da Europei e Mondiali. In arrivo anche il nuovo format della Champions League.

CONTRATTACCO! – La risposta dell’UEFA era attesa e non ha tardato. Aleksander Ceferin, il presidente, si scaglia contro i dodici club fondatori (Inter compresa) della Superlega: «Una proposta che condanno fortemente, disgustosa. Una disgrazia che tutti all’UEFA e nel calcio rifiutiamo, è fatta per il denaro e l’avidità. La qualificazione per le competizioni europee deve arrivare attraverso il merito sportivo, facendo sì che tutti possano competere contro tutti. Non posso che esprimere il mio rifiuto al nuovo movimento: siamo tutti contrari. Tutti quei calciatori che faranno parte di questa competizione (la Superlega, ndr), non potranno prendere parte alle proprie nazionali. Tutte le confederazioni sono d’accordo su questo: non potranno partecipare a Europei e Mondiali. Il 90% dei soldi che arrivano all’UEFA viene reinvestito nel calcio, non solo per le élite. L’UEFA non si muove solo per i soldi, ma fa vivere il calcio. La Superlega non è così, è soltanto business e riguarda il portafoglio anziché la solidarietà. I valori del calcio sono altri: non permetteremo questo. Abbiamo preparato una Champions League moderna e attrativa, dove tutti possono partecipare e vincere. Questa idea è uno sputo in faccia a chi ama il calcio, non lasceremo che ce lo portino via».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh