Primo Piano

Ceferin (pres. UEFA) avvisa anche l’Inter: «Superlega sputo in faccia! No Mondiali»

Ceferin, presidente dell’UEFA, tuona contro la Superlega dopo l’annuncio di stanotte. In una conferenza stampa, a seguito del meeting odierno, minaccia l’espulsione dei giocatori delle squadre partecipanti (fra cui c’è anche l’Inter, come da conferma del club) da Europei e Mondiali. In arrivo anche il nuovo format della Champions League.

CONTRATTACCO! – La risposta dell’UEFA era attesa e non ha tardato. Aleksander Ceferin, il presidente, si scaglia contro i dodici club fondatori (Inter compresa) della Superlega: «Una proposta che condanno fortemente, disgustosa. Una disgrazia che tutti all’UEFA e nel calcio rifiutiamo, è fatta per il denaro e l’avidità. La qualificazione per le competizioni europee deve arrivare attraverso il merito sportivo, facendo sì che tutti possano competere contro tutti. Non posso che esprimere il mio rifiuto al nuovo movimento: siamo tutti contrari. Tutti quei calciatori che faranno parte di questa competizione (la Superlega, ndr), non potranno prendere parte alle proprie nazionali. Tutte le confederazioni sono d’accordo su questo: non potranno partecipare a Europei e Mondiali. Il 90% dei soldi che arrivano all’UEFA viene reinvestito nel calcio, non solo per le élite. L’UEFA non si muove solo per i soldi, ma fa vivere il calcio. La Superlega non è così, è soltanto business e riguarda il portafoglio anziché la solidarietà. I valori del calcio sono altri: non permetteremo questo. Abbiamo preparato una Champions League moderna e attrativa, dove tutti possono partecipare e vincere. Questa idea è uno sputo in faccia a chi ama il calcio, non lasceremo che ce lo portino via».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.