Focus

Spezia-Inter 1-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Spezia-Inter è il secondo 1-1 consecutivo per la capolista, che non sfrutta a pieno la sconfitta del Milan col Sassuolo. Dal pareggio di ieri, ovviamente, anche i dati statistici sono piuttosto magri.

UNO – Il tiro effettuato in tutta la partita dallo Spezia. È, ovviamente, quello di Diego Farias valso il momentaneo 1-0 al 12′, complice anche l’orrore di Samir Handanovic. Percentuale di realizzazione perfetta per i liguri, anche se sull’unico tentativo del match (a dimostrare pure grande fortuna).

DUE – Le partite giocate dall’Inter in casa dello Spezia. L’unica altra sfida risale addirittura all’8 febbraio 1925, nella Lega Nord della Prima Divisione (il vecchio nome della Serie A quando ancora non era a girone unico), 0-1 con un gol di Luigi Cevenini al 78′. È la prima volta, in sei confronti diretti, che i nerazzurri non conquistano la vittoria sui liguri.

DUE – Le gare consecutive non vinte dall’Inter, dopo la serie di undici successi di fila in Serie A che aveva aperto il girone di ritorno. Nel 2021 era successo solo il 6 e 10 gennaio, anche lì con una doppia trasferta con la sconfitta per 2-1 contro la Sampdoria seguita dal 2-2 in casa della Roma.

TRE – Le partite di fila a secco per Romelu Lukaku, che prima di Spezia-Inter aveva già mancato il bersaglio contro Napoli e Cagliari. Non gli capitava in nerazzurro da gennaio 2020, quando aveva saltato l’appuntamento sul tabellino dei marcatori contro Lecce, Cagliari e Fiorentina in Coppa Italia. Dal suo arrivo due anni fa non gli è mai capitato di non segnare per quattro gare consecutive.

DUECENTO – Le presenze di Ivan Perisic in nerazzurro. Il croato in Spezia-Inter ha tagliato la cifra tonda e celebrato pure con il gol, anche se non al meglio visto che non è arrivata la vittoria. Sono quarantaquattro le reti messe a segno, contando pure quella di ieri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.