Focus

Sommer in Bologna-Inter si sporca i guanti e regge il gioco

Bologna-Inter ha visto un contributo di spessore anche da Yann Sommer. Oltre al lavoro tra i pali, lo svizzero è stato un fattore nello sviluppo del gioco.

ALTROCHÈ SPETTATORE – Sommer viene spesso indicato come uno spettatore extra delle partite dell’Inter. Nella vittoria col Bologna però le cose non sono andate esattamente così. Vero è che il portiere non ha dovuto fare un super lavoro tra i pali. Tre sole parate, sui tre tiri in porta degli avversari, in fondo non così pericolosi. In compenso il suo contributo alla manovra è stato notevole. Aiutando i suoi difensori a reggere il gioco.

SICUREZZA NEL GIOCO – Bologna-Inter è stata una partita a scacchi. Con i giocatori molto attenti a coprire il campo e i movimenti degli avversari. Così la pressione degli uomini di Motta ha portato spesso i difensori nerazzurri a coinvolgere proprio Sommer. Che ha messo insieme ben 53 tocchi nella partita, quarto della squadra, superato solo da Calhanoglu, Acerbi e Bastoni. Questa è la grafica dei suoi passaggi, presa da FootData:

Il portiere ha prodotto 46 passaggi, di cui 40 realizzati. Anche qui quarto della squadra. Per lui 14 lanci lunghi, di cui 8 realizzati. Il che significa che i suoi errori sono stati tutti qui. Nel gioco palla a terra, zero. Una sicurezza per i suoi compagni. Il primo motore di tutto l’impianto di gioco.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.