FocusPrimo Piano

Sensi, ultimo ballo con l’Inter: ora o mai più se serve, anche da ex

Sensi è agli sgoccioli della sua tortuosa avventura in maglia Inter ma l’ultimo problema fisico post-operazione sembrerebbe ormai alle spalle. Condizionale obbligatorio visti i precedenti, mentre per il futuro non sembrano davvero esserci più dubbi. Finale di stagione con sorpresa?

RISORSA (?) – Il rientro di Stefano Sensi è il meno atteso ma paradossalmente il più importante. Il meno atteso perché si tratta a tutti gli effetti di un ex, essendo non solo in scadenza di contratto a fine stagione ma già con la testa altrove. Saltato all’ultimo minuto il trasferimento al Leicester City nella finestra invernale del calciomercato, Sensi non ha perso tempo a operarsi. L’obiettivo è tornare al 100% per la prossima squadra, che non sarà l’Inter ma questo è noto da tempo. Il calendario stagionale, però, prevede ancora nove partite. Le ultime nove giornate di Serie A, che Simone Inzaghi dovrà portare a termine con non poche difficoltà in rosa. Ed ecco che il paradossale rischia di diventare fondamentale. O quantomeno importante. Utile, diciamo.

L’ultimo Sensi in maglia Inter: risorsa o comparsa?

ULTIMO BALLO – Sensi a centrocampo, se convocabile in quanto recuperato, continua a essere l’alternativa più credibile a Henrikh Mkhitaryan nel ruolo di mezzala sinistra. Più di Davy Klaassen, probabilmente. E vista l’emergenza in attacco, il numero 5 nerazzurro può arricchire il reparto offensivo dell’Inter di Inzaghi, privato di Marko Arnautovic almeno per un altro paio di partite. Non un titolare né semi-titolare e neppure la prima alternativa. L’ultima, semmai. Il sesto centrocampista e il quarto attaccante dell’Inter, Sensi. Il jolly in caso di cambio modulo da parte di Inzaghi. Cioè in caso di passaggio alla combinazione con un trequartista alle spalle delle due punte o con due rifinitori a supporto del centravanti. Insomma, solo una potenziale risorsa in più anziché una in meno: per Sensi non si prospetta l’ultima chiamata, che è già andata in scena (e fallita). È in arrivo solo l’ultimo ballo con l’Inter… con vista sulla seconda stella, ovviamente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.