Focus

Sensi può ridare un’opzione in più all’Inter di Conte. C’entra pure il modulo

Sensi è il centrocampista che manca all’Inter di Conte in maniera continua praticamente da un anno. Eppure il suo rientro a pieno regime potrebbe risolvere parte dell’equivoco tattico della squadra nerazzurra. Anche solo come alternativa dalla panchina

RITORNO AL PASSATO – Il recupero di Stefano Sensi procede. Anche se solo nelle prossime ore Antonio Conte saprà se il centrocampista classe ’95 sarà già a disposizione contro il Torino. Difficile, ma possibile. Altrimenti l’obiettivo diventerà la panchina contro il Real Madrid. Il rientro di Sensi darà un’opzione in più alla squadra nerazzurra, in particolare dal punto di vista tattico. La mezzala di raccordo tra i reparti manca. E in quel caso si potrebbe tornare in maniera più “naturale” al 3-5-2 visto fino a poco tempo fa. In attesa di riavere Marcelo Brozovic a disposizione, la domanda è su chi agirà in posizione centrale: Arturo Vidal o Nicolò Barella? A sensazione, il cileno.

EQUIVOCO TATTICO – Il 3-5-2 con Sensi in campo non è altro che il sistema di gioco su cui Conte ha lavorato per un anno intero. Escluso il periodo in cui si è trasformato in 3-4-1-2, modulo in cui il “trequartista” non è altro che la mezzala di raccordo tra i reparti. In parole povere: Sensi. O Christian Eriksen, qualora venisse schierato. Il 3-4-1-2 visto recentemente, con Barella schierato alto, è un’evoluzione che non vede Sensi (né Eriksen) impiegato. Ecco perché è interessante vedere cosa deciderà di fare Conte in seguito al recupero del numero 12. L’Inter ha fatto vedere le sue cose migliori con il 3-5-2 (che può diventare 3-4-1-2 a partita in corso). Lo sa Conte. E pure Sensi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.