Focus

Sensi in campo in Fiorentina-Inter per l’ultimo saluto? Un precedente!

Fiorentina-Inter dovrebbe essere l’ultimo match di Stefano Sensi con la maglia nerazzurra. Simone Inzaghi lo rischierà in campo per l’ultimo saluto? Un procedente fa pensare.

ULTIME – Tra poche ore avrà inizio Fiorentina-Inter, match in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze per la 22ª giornata di Serie A. La trasferta in casa viola dovrebbe essere, stando alle ultimissime voci di mercato, l’ultima partita di Stefano Sensi con indosso la maglia nerazzurra. Il centrocampista italiano, tornato a Milano la scorsa estate dopo le stagioni trascorse con Sampdoria e Monza, sta per abbracciare un nuovo progetto. Il Leicester, infatti, ha offerto 3 milioni di euro per l’acquisto del giocatore che, dopo aver avuto il via libera da parte della dirigenza nerazzurra, è pronto a volare in Inghilterra.

ALTERNATIVE – Prima di salutare per sempre l’ambiente nerazzurro, però, Stefano Sensi ha ancora un ultimo ballo da fare con la squadra di Simone Inzaghi. Nonostante l’imminente trasferimento al Leicester, infatti, il centrocampista è ancora a disposizione dell’allenatore piacentino. Il motivo è da individuare nelle assenze nerazzurre a centrocampo per Fiorentina-Inter, soprattutto quella di Hakan Calhanoglu. Per compatibilità di ruolo proprio Sensi potrebbe sostituire il turco in cabina di regia e per questo è partito insieme alla squadra. Stando alle ultime di formazione, però, sarà Kristjan Asllani il sostituto numero uno di Calhanoglu, come appurato più volte in stagione dalle scelte di Inzaghi. A questo si aggiunge il fatto che Sensi va preservato fisicamente, vista la partenza vicinissima.

PRECEDENTE – Due dati, però, potrebbero far pensare a un ingresso di Sensi negli ultimi minuti di Fiorentina-Inter. Il primo è il fatto che quella di Firenze, come detto precedentemente, dovrebbe essere l’ultima opportunità per i compagni e i tifosi nerazzurri di salutare in campo il centrocampista. Pur non essendo fra i protagonisti della stagione il numero cinque di Inzaghi è sempre stato ben voluto dall’ambiente, affezionato ai trascorsi del calciatore. Il secondo fattore è da individuare in un precedente in campo. Nell’ottavo di Coppa Italia, perso dall’Inter contro il Bologna, Calhanoglu non partì dal 1′. Al suo posto, come titolare in mezzo al campo, Inzaghi puntò su Asllani, poi sostituito proprio da Sensi. Chissà dunque se in Fiorentina-Inter non si verificherà lo stesso, magari con il risultato a favore per i nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.