Focus

Sampdoria-Inter 0-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Sampdoria-Inter 0-0 è l’ennesimo passo falso in una partita alla portata per la squadra di Inzaghi. Proseguono i numeri rivedibili in trasferta, anche se stavolta la statistica che migliora è quella sui gol subiti.

DUE – I tiri tentati da Romelu Lukaku in Sampdoria-Inter, entrambi nella prima mezz’ora (2′ e 25′). Nel 2023, dal rientro dall’infortunio, solo in un’altra circostanza ne aveva fatti altrettanti: contro l’Atalanta in Coppa Italia il 31 gennaio. Il record stagionale è cinque, ai Mondiali col Belgio contro la Croazia, con l’Inter tre nelle partite di agosto con Lecce e Lazio (prima dell’infortunio).

DUE – Le squadre contro cui l’Inter non ha preso gol in trasferta in stagione: Sampdoria e Viktoria Plzen. Questa è la seconda volta in tutte le competizioni, prima in Serie A, che la porta rimane inviolata su quattordici gare esterne (la Supercoppa Italiana conta come campo neutro). In entrambi i casi in porta c’era André Onana.

DODICI – I mesi passati dal precedente 0-0 dell’Inter in Serie A. Curiosamente era sempre al Ferraris, col Genoa il 25 febbraio 2022. Questa è la prima partita a reti bianche in stagione, l’ultima in assoluto l’1 marzo dell’anno scorso nell’andata delle semifinali di Coppa Italia 2021-2022 contro il Milan.

QUINDICI – Le partite dopo cui l’Inter è riuscita a non prendere gol in trasferta in Serie A. Il precedente clean sheet esterno in campionato risaliva al 3 aprile 2022, nella vittoria per 0-1 sul campo della Juventus.

DICIASSETTE – I punti conquistati dall’Inter nelle undici trasferte di Serie A, con la Sampdoria secondo pareggio dopo quello col Monza del 7 gennaio. Sono ben quattro le squadre che hanno fatto meglio: oltre al Napoli capolista (ventotto punti con lo stesso numero di gare esterne) anche Atalanta (ventiquattro in dodici partite), Roma (ventidue in dodici) e Lazio (diciotto in dieci).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.