Focus

Prima Darmian e dopo Hakimi, la Champions League rivitallizza gli esterni

In Borussia Moenchengladbach-Inter gli esterni di centrocampo hanno svolto un ruolo decisivo. Soprattutto i due di destra, Darmian e Hakimi.

LA RINASCITA DEGLI ESTERNI – La sfida col Borussia Moenchengladbach conferma le impressioni della vittoria col Sassuolo. Le nuove impostazioni di Conte, tornato a un 3-5-2 con baricentro più basso, aiutano soprattutto gli esterni di centrocampo ad attaccare. Grazie agli spazi. Accorgimenti di cui hanno goduto soprattutto i giocatori della catena di destra, Darmian e Hakimi.

ULTERIORE CONFERMA – Darmian già col Sassuolo era stato tra i migliori in campo. Praticamente il simbolo del ritorno alla vittoria. Contro il Borussia Moenchengladbach ha ricominciato esattamente sulla stessa scia. Corsa sulla destra, inserimenti, cross. E il gol che ha aperto la partita. Ma la sorpresa è arrivata nel secondo tempo, quando è stato sostituito.

ASSIST PREZIOSO – L’ingresso di Hakimi infatti non era scontato visto le sue ultime difficoltà. Conte lo ha mandato in campo al minuto 60, proprio al posto del numero 36. Il marocchino quindi è tornato sulla sua corsia di destra. Ed ha mostrato segnali di ripresa. Negli spazi si è inserito, ha potuto scatenare la sua velocità, ha cercato gli scambi. Molto più a suo agio che nelle ultime gare, quando un altor po’ partiva in linea col portiere avversario da fermo. Soprattutto ha confermat0 un dato emerso dalle primissime giornate. Vale a dire il suo feeling tecnico con Sanchez. Da un loro triangolo con palla profonda è arrivato l’assist per il terzo gol. Un’azione già tipica: tutti gli assist di Hakimi sono nati così. Un segnale incoraggiante per il futuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.