Focus

Parma-Inter 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Parma-Inter di ieri sera ha permesso ai nerazzurri di staccare di ulteriori due punti il Milan, ora a -6 con lo scontro diretto a favore. La vittoria per 1-2 al Tardini dà anche una curiosità statistica su Sanchez, autore della doppietta.

TRE – Le vittorie consecutive esterne in un Parma-Inter, ossia tutte quelle da quando i gialloblù sono tornati in Serie A nella stagione 2018-2019. Nella loro storia i nerazzurri non erano mai riusciti a trionfare tre volte di fila al Tardini: al massimo due, 1-2 il 12 novembre 2006 e 0-2 il 18 maggio 2008. Il bilancio a Parma resta sempre negativo: appena sette successi, contro sei pareggi e quattordici sconfitte.

TREDICI – Gli anni passati dalla precedente doppietta di un giocatore dell’Inter in casa del Parma. È il memorabile 0-2 del 18 maggio 2008, quando la marcatura multipla di Zlatan Ibrahimovic (anche lì nella ripresa) valse il titolo numero sedici.

DODICI – Le volte che Antonio Conte ha affrontato il Parma da allenatore. L’unica sconfitta è arrivata in Serie B, col Bari 0-2 il 4 aprile 2009. Nel massimo campionato sei vittorie e quattro pareggi, fra Juventus e Inter. Coi nerazzurri sempre 2-2 al Meazza e 1-2 al Tardini in queste due stagioni.

VENTIDUE – Gli anni dopo cui un cileno ha fatto doppietta con la maglia dell’Inter. Prima di Alexis Sanchez c’era stato ovviamente Ivan Zamorano, e la curiosità è che il connazionale l’aveva rifilata sempre al Parma, in un dilagante 5-1 per l’Inter il 19 settembre 1999.

TRECENTOQUARANTACINQUE – I minuti a cui si è fermata l’imbattibilità esterna di Samir Handanovic in Serie A. Per venti minuti non ha superato il suo record del 2013, dove era rimasto senza subire gol fuori casa per 365′ fra il 78′ di Napoli-Inter del 5 maggio e l’83’ di Cagliari-Inter del 29 settembre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.