Focus

Onana, primo derby (lontano da Milano)! La svolta proprio da Milan-Inter

Onana alle ore 20 a Riad giocherà il suo primo Milan-Inter della carriera, un derby tutt’altro che banale con la Supercoppa italiana in palio. Il portiere camerunese nella stracittadina che si è giocata in campionato era ancora la riserva di Handanovic, da lì poi la svolta 

ESORDIO – André Onana alle ore 20 giocherà il suo primo derby della Madonnina, seppur a Riad. Sicuramente le emozioni di una stracittadina al Meazza sono tutt’altra cosa ma c’è anche da dire che non si tratta di un Milan-Inter qualunque, bensì di una finale di Supercoppa italiana. Sia l’una che l’altra squadra hanno la possibilità di portare a casa il primo trofeo della stagione ma anche di imporsi sulla rivale cittadina: questione di titoli sì ma anche di orgoglio. Onana sta per vivere tutto questo per la prima volta: in campionato infatti, nel derby vinto dai rossoneri a settembre, il camerunese era ancora la riserva di Samir Handanovic ma proprio da quella partita Simone Inzaghi iniziò a ragionare.

Onana, il primo derby non si scorda mai: grandi responsabilità per il ‘nuovo’ numero 1 dell’Inter

Come detto sopra, proprio da quel Milan-Inter di inizio stagione terminato 3-2 con un Handanovic tutt’altro che impeccabile, il tecnico interista iniziò a ragionare su un avvicendamento tra i pali. Il primissimo step è stato quello di schierare Onana in Champions League contro il Bayern Monaco, poi dopo l’ennesima sconfitta in campionato contro la Roma ecco la decisione definitiva: l’ex Ajax titolare fisso sia in campionato che in Champions League. Le responsabilità per Onana non sono poche poiché tutti ricordano l’ultimo e penultimo derby di campionato quando Handanovic, con qualche pecca di troppo, facilitò il compito di Olivier Giroud e compagni. Ma oggi è un’altra storia e un’altra partita, per Onana e non solo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.