FocusPrimo Piano

Nota tattica di Torino-Inter: Thuram riferimento offensivo

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Torino-Inter parliamo della partita di Marcus Thuram.

PRESENZA OFFENSIVA – Torino-Inter non è stata una partita semplice per i nerazzurri. Soprattutto nel primo tempo gli uomini di Inzaghi hanno faticato a trovare spunti offensivi. Il giocatore più continuo però nel fare da riferimento da metà campo in su è stato Thuram. Anche nei momenti meno brillanti, il numero 9 c’è sempre stato. E non a caso il gol che ha messo la gara in discesa è arrivato proprio da lui.

GARA FISICA – Thuram è partito titolare, nella solita coppia con Lautaro Martinez. E stavolta è stato lui a prendersi sulle spalle il reparto. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Il numero 9 ha sfruttato fisico per difendere palla in uscita spalle alla porta, risultando il giocatore più pressato dalla difesa granata (3 i falli subiti). Ma è stato bravo anche ad attaccare la profondità. Trovando spazi alle spalle dei difensori del Torino, allungando la squadra avversaria. Il primo dato che spicca della sua prova è proprio la corsa: l’ex Moenchengladbach risulta quarto per km percorsi con 10,605. Una gara fatta in primo luogo di quantità e qualità nella corsa. Cui aggiungere il peso dato in area avversaria.

PESO IN AREA – Questa è la mappa dei tocchi di Thuram, presa da Whoscored:

In totale il francese ha 45 tocchi, con 24 passaggi realizzati al 75%. 10 in avanti, con anche un passaggio chiave. Ma è stato il suo lavoro da 9 a decidere a gara. Thuram è primo per conclusioni con 4, 3 da dentro l’area, di cui 2 in porta. Per lui un’occasione da gol e un gol segnato. Quello che ha aperto le marcature. Un contributo fondamentale, fatto di continuità nella partita. E infatti Inzaghi lo ha lasciato in campo per tutti i 90 minuti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.