Focus

Nota tattica di Inter-Borussia Dortmund: l’esordio di Esposito in Champions

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Borussia Dortmund parliamo della partita di Esposito.

ESORDIO IN CHAMPIONS – In Inter-Borussia Dortmund si sono viste diverse cose interessanti, da de Vrij nuovamente regista aggiunto all’ennesima conferma di Lautaro Martinez, al compito di Gagliardini di allargarsi per giocare in sinergia con Candreva. Ma non si può non parlare di Sebastiano Esposito, mandato in campo da Conte nel finale di partita al posto di Lukaku. L’esordio in Champions per il classe 2002. Tutt’altro che banale.

LA PARTITA – Al netto dell’emozione, evidente anche nelle interviste post partita, Esposito si è confermato un interessante progetto di giocatore. Questa presa da Whoscored è l’heatmap dei suoi movimenti:

Ha giostrato a destra e a sinistra da punta, scambiandosi ruolo con Lautaro a seconda del bisogno. Ma si è fatto trovare anche largo a sinistra per dare opzioni in uscita. Dando prova sia di tecnica che di capacità di sfruttare un fisico ancora da temprare. Ecco, sempre da Whoscored, i suoi tocchi:

Subentrato al minuto 62, ha toccato più palloni di Lukaku, dimostrandosi voglioso, presente e non intimorito. Emozionato forse, come detto, ma è un concetto diverso. Il ragazzo di Castellammare di Stabila ha messo in campo doti da calciatore vero, pur tutte da sviluppare. E personalità, molta personalità. Un primo passo significativo, su cui costruire con pazienza. Il rigore ottenuto, sulla cui ribattuta avrebbe anche potuto segnare, è una specie di premio del destino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.