Focus

Nota tattica di Sassuolo-Inter: de Vrij regista aggiunto

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Sassuolo-Inter parliamo dell’aiuto di de Vrij in impostazione. 

AIUTO IN REGIA –La partita col Sassuolo non è stata semplice per l’Inter. Al di là del finale concitato i neroverdi hanno messo in difficoltà gli uomini di Conte anche nel primo soprattutto sul piano della costruzione del gioco. Tra pressing e coperture De Zerbi è stato abile a togliere a Brozovic le opzioni più comode, togliendo così molta verve alla manovra nerazzurra. Senza Sensi, che in questi mesi è stato aiutante preziosissimo, è stato de Vrij a fare un passo in avanti e aiutare il croato a costruire.

POSIZIONE PIU’ ALTA – De Vrij è un centrale molto abile nell’impostazione del gioco, praticamente un regista aggiunto, capace di interpretare il ruolo in un modo che Conte apprezza molto come dimostra la carriera di Bonucci. Contro il Sassuolo è dovuto andare oltre il suo pur ottimo lavoro consueto. Questa è la mappa dei suoi passaggi, presa da StatsZone:

Con 43 passaggi è stato il secondo della squadra dietro a Bastoni, superando anche Brozovic che di solito è il dominatore della statistica. L’olandese si è alzato anche come posizione in campo, giocando di media più avanzato delle sue abitudini, per portare palla più avanti e cercare linee di passaggio. Anche con laser pass a rompere le linee avversarie. L’esempio più lampante è nell’assist a Lukaku. Brozovic lo serve in zona centrale e lui va di fatto a svolgere il compito di un centrocampista.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.