Focus

Nota tattica di Crotone-Inter: Conte torna al suo primo centrocampo

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Crotone-Inter parliamo del ritorno di Sensi.

RITORNO DEL TRIO – La mossa a sorpresa di Conte per Crotone-Inter è stato il ritorno tra i titolari di Sensi. Era già successo contro il Cagliari, ma grazie alla contingenza della squalifica di Barella. Questa volta invece la scelta è stata tecnica. Eriksen in panchina, il numero 12 in campo. Il tecnico in una sera di mezza primavera è tornato al suo primo centrocampo. Quello composto da Sensi, Brozovic e Barella. Che tanto bene ha fatto nei primi mesi della stagione 2019-2020.

INTERNO SINISTRO – Diciamo subito che le cose non sono andate come una volta. Sensi ha mostrato un pochino di ruggine a livello fisico, come inevitabile sia. Si è mosso molto, ma la brillantezza non è quella dei giorni migliori. Manca un filo di spunto, un pochino di intraprendenza. Vale a dire le caratteristiche con cui aveva stupito tutti. Manca poi anche qualcosa a livello di intesa coi compagni. La sua prestazione in ogni caso è stata positiva. Si è fatto vedere, si è proposto, ha continuato ad alzare ed abbassare la sua posizione senza nascondersi mai. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Sul centrosinistra della mediana lo troviamo praticamente ovunque. Un buon segnale comunque per un giocatore solo alla sua settima presenza nel 2021.

STATISTICHE – I dati parlano di 79 tocchi di palla con 69 passaggi, realizzati col 93% di cui 45 in avanti. Questa è la mappa dei suoi tocchi totali:

Una presenza a tutto campo sulla parte sinistra. Sensi è stato quinto per palloni giocati e per passaggi (secondo centrocampista dopo Brozovic) e secondo per passaggi riusciti sulla trequarti (28). Il centrocampista ha mostrato la sua capacità di andare al tiro: 6 conclusioni totali di cui 4 in porta (primo della squadra). Al suo attivo anche 2 passaggi chiave e 4 recuperi (migliore esclusi i tre centrali). Una prestazione completa e incoraggiante. A patto sia un inizio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh