Focus

Nota tattica di Crotone-Inter: Conte torna al suo primo centrocampo

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Crotone-Inter parliamo del ritorno di Sensi.

RITORNO DEL TRIO – La mossa a sorpresa di Conte per Crotone-Inter è stato il ritorno tra i titolari di Sensi. Era già successo contro il Cagliari, ma grazie alla contingenza della squalifica di Barella. Questa volta invece la scelta è stata tecnica. Eriksen in panchina, il numero 12 in campo. Il tecnico in una sera di mezza primavera è tornato al suo primo centrocampo. Quello composto da Sensi, Brozovic e Barella. Che tanto bene ha fatto nei primi mesi della stagione 2019-2020.

INTERNO SINISTRO – Diciamo subito che le cose non sono andate come una volta. Sensi ha mostrato un pochino di ruggine a livello fisico, come inevitabile sia. Si è mosso molto, ma la brillantezza non è quella dei giorni migliori. Manca un filo di spunto, un pochino di intraprendenza. Vale a dire le caratteristiche con cui aveva stupito tutti. Manca poi anche qualcosa a livello di intesa coi compagni. La sua prestazione in ogni caso è stata positiva. Si è fatto vedere, si è proposto, ha continuato ad alzare ed abbassare la sua posizione senza nascondersi mai. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Sul centrosinistra della mediana lo troviamo praticamente ovunque. Un buon segnale comunque per un giocatore solo alla sua settima presenza nel 2021.

STATISTICHE – I dati parlano di 79 tocchi di palla con 69 passaggi, realizzati col 93% di cui 45 in avanti. Questa è la mappa dei suoi tocchi totali:

Una presenza a tutto campo sulla parte sinistra. Sensi è stato quinto per palloni giocati e per passaggi (secondo centrocampista dopo Brozovic) e secondo per passaggi riusciti sulla trequarti (28). Il centrocampista ha mostrato la sua capacità di andare al tiro: 6 conclusioni totali di cui 4 in porta (primo della squadra). Al suo attivo anche 2 passaggi chiave e 4 recuperi (migliore esclusi i tre centrali). Una prestazione completa e incoraggiante. A patto sia un inizio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button