Focus

Nota tattica di Crotone-Inter: Conte torna al suo primo centrocampo

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Crotone-Inter parliamo del ritorno di Sensi.

RITORNO DEL TRIO – La mossa a sorpresa di Conte per Crotone-Inter è stato il ritorno tra i titolari di Sensi. Era già successo contro il Cagliari, ma grazie alla contingenza della squalifica di Barella. Questa volta invece la scelta è stata tecnica. Eriksen in panchina, il numero 12 in campo. Il tecnico in una sera di mezza primavera è tornato al suo primo centrocampo. Quello composto da Sensi, Brozovic e Barella. Che tanto bene ha fatto nei primi mesi della stagione 2019-2020.

INTERNO SINISTRO – Diciamo subito che le cose non sono andate come una volta. Sensi ha mostrato un pochino di ruggine a livello fisico, come inevitabile sia. Si è mosso molto, ma la brillantezza non è quella dei giorni migliori. Manca un filo di spunto, un pochino di intraprendenza. Vale a dire le caratteristiche con cui aveva stupito tutti. Manca poi anche qualcosa a livello di intesa coi compagni. La sua prestazione in ogni caso è stata positiva. Si è fatto vedere, si è proposto, ha continuato ad alzare ed abbassare la sua posizione senza nascondersi mai. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Sul centrosinistra della mediana lo troviamo praticamente ovunque. Un buon segnale comunque per un giocatore solo alla sua settima presenza nel 2021.

STATISTICHE – I dati parlano di 79 tocchi di palla con 69 passaggi, realizzati col 93% di cui 45 in avanti. Questa è la mappa dei suoi tocchi totali:

Una presenza a tutto campo sulla parte sinistra. Sensi è stato quinto per palloni giocati e per passaggi (secondo centrocampista dopo Brozovic) e secondo per passaggi riusciti sulla trequarti (28). Il centrocampista ha mostrato la sua capacità di andare al tiro: 6 conclusioni totali di cui 4 in porta (primo della squadra). Al suo attivo anche 2 passaggi chiave e 4 recuperi (migliore esclusi i tre centrali). Una prestazione completa e incoraggiante. A patto sia un inizio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.