Focus

Nota tattica di Cremonese-Inter: Dzeko e Lautaro Martinez decisivi

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Cremonese-Inter parliamo della prestazione di Dzeko e Lautaro Martinez.

PROTAGONISTI SEMPREEd eccoci di nuovo qui a parlare di loro, Dzeko e Lautaro Martinez. Praticamente le uniche due punte a disposizione di Simone Inzaghi. Gli uomini che più condizionano il rendimento dell’Inter in questo periodo. Contro l’Empoli a una prestazione negativa è corrisposta una sconfitta. Con la Cremonese invece hanno messo loro in prima persona la firma sui due gol che hanno deciso la partita.

GIOCO E TIRIIl contributo di Dzeko e Lautaro contro la Cremonese parte dalla presenza nel gioco. I due non sono stati perfetti, ma hanno saputo dare costantemente sfogo all’azione offensiva. Arrivando anche diverse volte alla conclusione. Questa è la mappa dei tocchi del bosniaco presa da WhoScored:

In totale sono 33, con 17 passaggi realizzati al 93%. 10 in avanti, con un passaggio chiave e un assist. Da segnalare ben 9 tiri per Dzeko, di cui 3 in porta. Questa invece è la mappa dell’argentino sempre da WhoScored:

I suoi sono 38, con 25 passaggi realizzati al 76%, di cui 14 in avanti. In più 8 tiri, di cui 4 in porta di cui 2 hanno fruttato i gol. I due risultano anche i giocatori con maggiore verticalità nelle giocate (Dzeko) e con maggior rischio nella giocata (Lautaro Martinez). Oltre a essere i due ad aver subito la maggior pressione degli avversari. Una prova di lotta, tecnica e personalità. Con il merito specifico di aver creato in coppia i due gol decisivi.

AUTORI DEI GOLL’apporto delle due punte, combinate, si vede in entrambe le azioni. La prima rete nasce da un corner. Dzeko colpisce al volo e costringe Marco Carnesecchi alla respinta. Lautaro Martinez è il più lesto ad arrivare sul pallone e segna a porta vuota. Un tiro a testa, un gol per l’Inter. La seconda rete invece riprende un’idea già vista nella Supercoppa Italiana contro il Milan. Dzeko si abbassa a giocare palla sulla trequarti, con i compagni a impegnare la difesa avversaria. Lautaro Martinez in particolare taglia in area alla sua destra, e viene servito dall’assist preciso del compagno. Tiro e 1-2. Assist per il 9, gol per il 10. Una partita decisa dalla coppia d’attacco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.