Focus

Inter, l’attacco vive di alti e bassi: con l’Empoli prova negativa

Inter-Empoli subito dopo Milan-Inter ha confermato l’incapacità specifica dell’attacco nerazzurro di mantenere un certo standard di rendimento.

NUOVO FLOP – L’attacco dell’Inter, nel suo complesso, in questa stagione non riesce proprio a trovare continuità di rendimento. Nella partita con l’Empoli è arrivata l’ennesima conferma. Dopo una prova straordinaria contro il Milan, con Dzeko e Lautaro Martinez fondamentali nella vittoria della Supercoppa Italiana, al ritorno in Serie A la musica è subito cambiata. Anche in undici contro undici.

RENDITA MINIMA – Inzaghi contro l’Empoli ha iniziato con Correa e Lautaro Martinez titolari. L’ennesimo tentativo di rilancio del Tucu, mandato in campo con l’idea di aiutare il possesso. Compito riuscito così così. In seguito, dopo l’espulsione e per cercare di recuperare, nonostante l’inferiorità numerica, sono entrati in campo sia Dzeko che Lukaku. Malgrado tutto l’armamentario in campo però Vicario si è dovuto produrre in un’unica parata in tutti i 90 minuti più recupero

PROBLEMA COI TIRI – Chiariamo che l’Inter, nel complesso, ha creato tiri e occasioni. Solo si è dimostrata incapace di convertire queste opportunità in pericoli concreti. Questa è la mappa delle conclusioni nerazzurre presa dal report della Lega Serie A:

In totale sono 16. Un numero più che buono. E sicuramente sufficiente a rendersi pericolosi. Specialmente visto che ben 11 sono da dentro l’area. 3 persino da dentro l’area piccola. Di tutte queste però solo una è stata indirizzata nello specchio. Quella evidenziata in giallo. Prodotta da Dimarco nel primo tempo. Una evidente mancanza della squadra. Che pesa soprattutto sulle spalle delle punte. Che hanno prodotto solo 5 conclusioni. In 4. Divise tra Lautaro Martinez (3) e Dzeko (2). Una prestazione insufficiente.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.