Focus

Nota tattica di Atalanta-Inter: Handanovic decisivo in porta e nel gioco

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Atalanta-Inter parliamo della prestazione di Samir Handanovic.

DECISIVO IN PORTAAtalanta-Inter ha avuto la firma di Samir Handanovic. Lo sloveno è stato il migliore in campo, per il suo apporto in entrambe le fasi di gioco. In primo luogo c’è la statistica specifica del suo lavoro. Il numero uno di Inzaghi si è prodotto in sei parate. Di cui sicuramente una di alto livello, e un paio non semplici. Va sottolineato che i bergamaschi hanno prodotto sei conclusioni nello specchio della porta. Quindi il conto è semplice: Handanovic le ha parate tutti.

E NEL GIOCO – Per quanto già questo potrebbe bastare, Samir è andato oltre. Giocando forse la sua miglior partita di sempre in fase di possesso palla. Basta vedere il dato dei palloni toccati. In tutto sono 69, sesto della squadra, con 63 passaggi, quinto totale. Considerate che la sua media di passaggi a partita è di 29,7. Handanovic ha gestito da protagonista il pallone nella prima impostazione, sia palla a terra che con lanci lunghi. Il portiere è stato il migliore per giocate verticali e il terzo che ha rischiato di più la giocata sotto pressione. Insomma si è preso le responsabilità, giocando tanto e bene. Con personalità. Da capitano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.