Focus

Mkhitaryan pronto per il Napoli. Inter, nuovo dilemma a centrocampo?

Questo è uno dei tanti dubbi che riguarda la formazione dell’Inter in vista della partita contro il Napoli. Henrikh Mkhitaryan ha smaltito il piccolo problema di lombalgia riscontrato in amichevole, cosa farà ora Inzaghi a centrocampo?

DUBBI – Simone Inzaghi si trova davanti ad un bivio per il futuro nerazzurro. La formazione da scegliere per la partita contro il Napoli è un rebus, soprattutto per quel che riguarda il centrocampo. Rientrerà finalmente Marcelo Brozovic a pieno regime dopo mesi di infortuni ed è forse inevitabile il suo impiego dal primo minuto. Forse, perché negli ultimi tempi il tecnico piacentino ha trovato una soluzione all’assenza del croato: la coppia Hakan Calhanoglu-Henrikh Mkhitaryan. Il turco ha giocato da regista, l’armeno da mezzala di incursione e inserimento. I risultati sono stati ottimi, l’Inter ha recuperato punti dalle rivali e ha ripreso in mano un campionato che sembrava già concluso. Nella seconda parte di stagione cosa farà Inzaghi a centrocampo?

Mkhitaryan, ballottaggio importante

 

RIENTRO – Mkhitaryan è uscito al minuto 48 durante la sfida amichevole con il Sassuolo per un lieve problema di lombalgia. L’armeno sembra essersi ripreso, infatti proprio ieri si è allenato regolarmente facendo lavoro di scarico (vedi articolo). Inzaghi così si affaccia ad Inter-Napoli con tutta la rosa a disposizione, compresi i 4 centrocampisti che saranno in ballottaggio fino all’ultimo momento. Brozovic o Mkhitaryan, chi sarà il titolare del match? La regia del croato può essere sicuramente fondamentale per dare altre soluzioni oltre a Calhanoglu, ma anche l’armeno può essere utile per rompere gli equilibri. Questo dubbio non toccherà il tecnico piacentino soltanto per la partita del 4 gennaio, ma si riproporrà per ogni occasione. I prossimi allenamenti serviranno per capire la condizione dei calciatori ed eventualmente scegliere chi occuperà il centro del campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.