Focus

Malagò dimentica l’Inter, ma non la Roma: “VAR fantastico, ma…”

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato dei presunti errori arbitrali di Porto-Roma che sarebbero costati la qualificazione ai giallorossi, riferendosi in particolar modo all’utilizzo del VAR. Ma dov’erano queste dichiarazioni nel post Fiorentina-Inter?

GIALLOROSSI PENALIZZATI – «Il VAR è fantastico, un’opportunità eccezionale per risolvere i problemi o meglio per mettere in condizione gli arbitri di risolverli, se uno non va a guardare come è accaduto nel caso di ieri fa un errore molto grave. L’arbitro si deve assumere l’onere e l’onore, non c’era motivo di non andare a guardare», con queste parole il Presidente del CONI Giovanni Malagò si è scagliato contro il direttore di gara di Porto-Roma, reo di aver sbagliato sull’utilizzo del VAR, penalizzando così i giallorossi. Parole condivisibili, dal momento che quello su Schick era effettivamente un episodio dubbio e quindi, quantomeno, meritevole di essere riguardato prima di prendere una decisione.

DIMENTICANZA – Ma dov’era lo stesso Malagò il giorno dopo Fiorentina-Inter? Anche in quel caso il direttore di gara aveva avuto la possibilità al VAR di cambiare una sua decisione sbagliata, che ha di fatto penalizzato pesantemente i nerazzurri, derubati di due preziosi punti in vista della corsa alla qualificazione in Champions League. In quel caso – con l’aggravante inoltre dell’arbitro Abisso di aver deliberatamente convalidato la sua stessa decisione errata – però, nessuna dichiarazione. Una dimenticanza alquanto discutibile. Come la scelta di Cakir di non ricorrere al VAR.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.