Prepartita

Eintracht Francoforte-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

È in programma per oggi, alle ore 18.55, la sfida Eintracht Francoforte-Inter, partita valida per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League. Dopo aver superato l’ostacolo Rapid Vienna, un’altra insidia verso i quarti. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato diciannove giocatori (vedi lista completa), tra cui i primavera Schirò e Merola. Oltre ai quattro giocatori fuori dalla Lista UEFA (il lungodegente Vrsaljko, Dalbert, Gagliardini e Joao Mario), non seguono la squadra a Francoforte il quarto portiere Di Gennaro, gli infortunati Nainggolan (fresco) e Keita (in recupero), più l’ex capitano Icardi, ancora fuori.

MODULO – Pur avendo ammesso di non voler cambiare sistema di gioco dell’Inter, l’assenza di Nainggolan fa pensare che Spalletti possa abbandonare per un attimo il 4-2-3-1 per tornare al 4-3-3, in cui la doppia mezzala serve per fare densità in mezzo al campo: perdendo qualità, solo la quantità può sopperire a questo difetto.

DIFESA – Un doppio dubbio dietro: capitan Handanovic tra i pali; in mezzo la certezza è Skriniar sul centro-sinistra, in quanto diffidato in Serie A e quasi sicuramente a riposo domenica, mentre sul centro-destra Miranda insidia de Vrij, con quest’ultimo favorito in attesa della possibile staffetta al ritorno; anche D’Ambrosio (diffidato sia in Italia sia in Europa) è destinato a giocare dal 1′, per questo potrebbe scalare a sinistra facendo spazio a Cedric Soares a destra, svincolando Asamoah dal compito difensivo a sinistra.

CENTROCAMPO – Coperta cortissima in mezzo: Brozovic agirà da regista davanti alla difesa spalleggiato sul centro-destra da Vecino (tra l’altro squalificato in campionato) e da uno tra Borja Valero e Asamoah sul centro-sinistra, dove proprio il jolly ghanese potrebbe essere la mossa a sorpresa di Spalletti, dal momento che lo spagnolo non regge certi ritmi dal 1′ e dovrebbe entrare nella ripresa per gestire e/o cercare la giocata qualitativa, avendo il solo classe 2000 Schirò in panchina.

ATTACCO – Ovviamente nessun dubbio in avanti: Politano da ala destra è destinato a panchinare Candreva (altro jolly da utilizzare, all’occorrenza, come mezzala o trequartista), mentre Perisic agirà sulla fascia sinistra; confermatissimo Lautaro Martinez nel cuore dell’attacco, anche perché l’unica riserva è l’altro primavera, Merola.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà l’Eintracht: Handanovic; Cedric Soares, de Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic, Asamoah; Politano, Lautaro Martinez, Perisic.

Eintracht-Inter Probabile Formazione
Eintracht-Inter Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Miranda; Borja Valero, Schirò; Candreva, Merola.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.